Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Comunicato ACI Italia sulle condizioni di Simone Scattolin

Il navigatore di Andolfi racconta il suo stato di salute dopo l'incidente in Germania

Ieri mattina Fabio Andolfi è uscito di strada andando ad urtare un albero al km 1.9 della penultima speciale del Rally di Germania a Grafschaft, e a causa della botta subita il suo navigatore Simone Scattolin è stato immediatamente portato per precauzione in ospedale a Wittlich, dove resta tuttora ricoverato.

Al copilota veneto sono state diagnosticate la rottura di una costola e del bacino in tre punti diversi. Scattolin verrà operato domani pomeriggio, dopo di che dovrà rimanere per altri 8 giorni in ospedale. La sua convalescenza prevede poi 6 settimane di stampelle e a seguire sedute di fisioterapia per almeno tre mesi.

Diciamo che è tutto nella norma – ha commentato Scattolin al telefono – avverto ancora un po’ di dolore ma va abbastanza bene. Dovranno mettermi una vite per comporre la frattura nella parte posteriore del bacino, mentre le due fratture anteriori andranno a saldarsi da sole. Che dire, è andata così, sono cose che non dovrebbero succedere, ma capitano anche perché il mondo delle corse è anche questo. Ieri e oggi ho ricevuto tantissime testimonianze di vicinanza e di affetto, tra le quali quelle del Presidente dell’Atomobil Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, dei dirigenti di ACI Sport e del Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo. Da parte mia va un grazie di cuore a tutti”.

 

Il programma di Fabio Andolfi con ACI Team Italia proseguirà ora in Turchia a metà settembre, e vista la convalescenza di Scattolin al fianco del pilota ligure sulla Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli siederà di nuovo Emanuele Inglesi, che aveva già navigato Andolfi la scorsa stagione in Finlandia, Germania e Galles.

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space