Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR Junior: Pollara – Siragusano all’assalto del Friuli

Pollara cerca il riscatto in Friuli. Equipaggio tutto siciliano col nuovo navigatore messinese alla prima a fianco di Marco

Per Marco Pollara il Rally del Friuli Venezia Giulia, sarà una gara di fondamentale importanza per quel che riguarda la lotta per il titolo Junior. Il driver siciliano, attualmente leader del Campionato é carico in vista della gara friulana. Ecco le sue parole alla vigilia:

Mancano solo due gare alla conclusione del campionato ed in Friuli ho voglia di riscatto. Al mio fianco ci sarà Rosario Siragusano.

La grande novità per il pilota di Prizzi, sarà il navigatore, infatti al suo fianco siederà messinese Rosario Siragusano. Dopo l’appuntamento romano che gli ha visto segnare uno zero sul suo ruolino di marcia, a causa di un guasto alla sua Ford Fiesta R2B, il pilota della Scuderia CST Sport Marco Pollara torna ad indossare tuta e casco per difendere la leadership nel Campionato Italiano Rally Junior.

Quando mancano solo due gare alla conclusione del campionato, il driver palermitano si presenta in Friuli con il vantaggio accumulato durante le gare ridotto ai minimi termini a causa della spiacevole conclusione del Rally di Roma Capitale, dove la sua Ford Fiesta R2B, facente parte del programma di Aci Team Italia, curata da Motorsport Italia, l’ha costretto al ritiro proprio quando stava per portare a casa l’ennesimo successo di stagione.

Queste le dichiarazioni di Pollara in vista della gara:

Ho voglia di riscatto in questa gara, portacolori della Scuderia CST Sport- perché a Roma siamo rimasti con l’amaro in bocca, stavamo andando davvero bene, nonostante le noie che già iniziavano a manifestarsi nella nostra Ford, ed il ritiro è stata una triste pagine del nostro weekend di gara romana. Adesso in Friuli sarò affiancato da Rosario Siragusano, insieme non abbiamo mai corso, anzi, a dirla tutta, siamo stati spesso rivali in gara, ma tra di noi c’è sempre stato un grande rispetto. Sono certo che in macchina potremo fare un ottimo lavoro e portare a casa un buon risultato, all’altezza delle nostre aspettative.

La gara organizzata dalla Scuderia Friuli ACU è molto bella, l’ho disputata nel 2016, ma presentava un altro percorso, quest’anno è stato rivisitato soprattutto nella prima giornata di gara, rimanendo comunque con i caratteri della tradizione.

Il quartier generale della gara sarà come nella passata edizione a Città Fiera di Torreano di Martignacco, divenuto de facto co-organizzazione dell’evento, dove saranno allestiti il parco assistenza, le varie fasi delle verifiche, la direzione gara, la segreteria, la sala stampa, i riordini e soprattutto la prova spettacolo, molto semplice ma sicuramente spettacolare. La gara “moderna” ruoterà intorno a questa vera e propria città nella città.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space