Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Cir – Intervista ad Eleonora Mori: “Felice ed orgogliosa di fare parte di questo team”

Molto soddisfatta dopo il termine del Rally del Friuli che li ha visti trionfare per la prima volta quest'anno

Pochi giorni dal termine di una gara pazzesca che ha visto trionfare il duetto Rox-Mori per la prima volta quest’anno, con la Citroen C3.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva, Eleonora Mori, che ci ha raccontato le sensazioni di queste gara e qualche spunto riguardo il passato:

Ciao Eleonora, gara bella sofferta fino all ultimo. Raccontaci la gara.

Ciao David. È stata una gara bella impegnativa, sia a livello di percorso sia a livello mentale. Sapevamo che dovevamo arrivare ad un obbiettivo, quello di portare a casa il massimo risultato possibile! Siamo partiti concentrati e determinati! Un percorso che ci piace, “casa” di Luca, io ho già fatto questa gara nel 2016 e 2017. Mi piace!

Conferma che questa c3 sia di alto livello e può competere alla pari. Quali sono i punti forza e sul quale ancora lavorare?

La nostra C3 è molto competitiva e non ha nulla da invidiare alle sue sorelle di classe. Citroën ci ha fornito di un ottimo mezzo, abbiamo lavorato sodo con la nostra squadra F.P.F per riuscire a tirare fuori il meglio! E ci stiamo riuscendo.

Classifica davvero ristretta, tutti racchiusi in pochi punti. Come affronterete il finale di stagione con una prova su asfalto e una finalissima su terra?

Un bel campionato avvincente, che fino all’ultimo secondo me sarà molto tirato, sono tutti equipaggi molto forti!
Affronteremo questo finale di stagione come tutte le gare disputate, massima concentrazione e massimo lavoro! Il 2Valli è una gara a noi amica, la conosciamo abbastanza bene! Il Tuscan è tutto nuovo!

Debutto su terra in una gara mondiale, il Sardegna. Raccontaci come è andata.

La Sardegna? STUPENDA! mi è piaciuta un sacco, molto tecnica e tosta. È stata una gara in crescendo, prova dopo prova, prima gara su terra per me è devo dire che visto il risultato è com’è andata la terra mi piace molto… arrivare al traguardo di una gara così lunga è molto insidiosa è una grande soddisfazione!

Tante gare alle spalle, qual è stato il momento più alto che ricordi con piacere, mentre quale il più difficile?

ce ne sono molti momenti che ricordo con molto piacere, a partire dalla mia prima vittoria assoluta con Rox al rally del Piancavallo 2015. Subito dopo il Rally di Montecarlo nel 2016, epilogo non del tutto felice ma per me era la prima gara del Mondiale… l’avventura con Toyota nel 2017 in Europa, ricordi molto belli e soprattutto di crescita per me, lavorando con un Team ufficiale! Un altro momento bellissimo il Rally 2Valli vinto lo scorso anno, ma le vittorie hanno tutte un bel sapore!
Il più difficile in assoluto è quando abbiamo perso il campionato IRC nel 2016 all’ultima gara… “tralasciamo i particolari”. Ma dai momenti difficili se ne esce più forti! Quindi servono anche quelli!
Il 2019 con Citroën, non sono ancora ricordi, ma è tutto molto positivo, quindi posso solo essere felice e orgogliosa di fare parte di questa grande squadra! Grazie a tutti voi per seguirci sempre.

Grazie della disponibilità e buon proseguimento della vostra stagione sportiva.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space