Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Esclusiva con Bruno Banaudi: “Monte gara dura e magica, sarà una bellissima avventura”

Intervista con il co-equiper ligure al via del Monte-Carlo con Domenico Ramoino

Cominciano con Bruno Banaudi, le nostre classiche interviste dedicate agli italiani che saranno al via del prossimo Rallye Monte-Carlo, primo round del Mondiale Rally 2020.
Il co-driver ligure, detterà le note a Domenico Ramoino su una Renault Clio R3 nella categoria RC3.  Sentiamo cosa ci ha raccontato in esclusiva:

Ciao Bruno  innanzitutto grazie per la disponibilità e benvenuto su Rallyssimo. Ci siamo, 15 giorni ed è tempo di Montecarlo!! Come stai vivendo questi importanti giorni di attesa?

Ciao Matteo, ciao ragazzi! Grazie a voi per questa intervista. Direi che sono molto tranquillo, la sera studio i regolamenti e solo il 31 ho finito di pianificare assistenze e il piano ricognizioni. Se finisco il Monte e la mia ragazza non mi lascia, mi toccherà di sposarla…

Sarai al via del Monte-Carlo con Domenico Ramoino a bordo di Clio R3, come stai preparando la gara (dal punto di vista del tuo ruolo)?

Ti dirò, stavo partendo per il Rally di Sebino quando mi è stato proposto di fare questa gara, parliamo del quattro di ottobre, ho accettato la proposta dopo averci riflettuto per due giornate. Avevo molti dubbi sul fatto che fosse tardi per organizzare una gara del genere, come sai la logistica per un Montecarlo si inizia già nel mese di agosto, per trovare alberghi e strutture a prezzi più “umani”. Ma ho accettato la sfida ed eccoci qui, pronti per questa bella avventura.

Il Monte-Carlo è una gara delicata sotto diversi punti di vista, sarà importantissima la stesura delle note e giocherà un ruolo quasi fondamentale il lavoro dei ricognitori…sotto questo punto di vista come avete intenzione di preparare e strutturare il tutto?

Guarda, non ho mai corso con Nico, ma so già che due passaggi saranno pochissimi per poter stendere bene le note. Spero che i miei 15 anni  da navigatore, possano aiutarmi in termini di esperienza. I ricognitori sono due cari amici : Simone Giordano e Matteo Canobbio. Li ho scelti perché Simone è il mio pilota, mentre Matteo mi detta le note quando decido di prendere in mano il volante, quindi due persone di cui mi fido ciecamente.

Il tuo 2019 è stato per te un ottimo anno con due podi assoluti, quanto è stato bello ed emozionate?

17 gare son tante, non è stato per niente facile e la mia salute non mi ha aiutato molto da febbraio ad agosto. Ma ho stretto i denti e ho continuato con gli impegni che mi ero prefissato e sono arrivati risultati straordinari. Al Sanremo Leggenda un bellissimo terzo posto assoluto con Alberto Orengo e un secondo assoluto al Piemonte con Simone Giordano (prima gara in R5). Sono stati due risultati cercati e fortemente voluti, adesso speriamo di fare un altro piccolo passetto per centrare il primo successo assoluto in carriera!

Il 2020 è ormai arrivato, dopo il Monte-Carlo dove ti vedremo?

Ho qualche gara già definita, ma sinceramente mi piacerebbe imbastire un bel programma gare e non fare solo gare “spot” .

Grazie della disponibilità Bruno e in bocca al lupo per il mitico Monte….alla prossima…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space