Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Oliver Solberg come Kalle Rovanpera: è campione lettone 2019

Primo titolo per il giovane figlio d'arte norvegese

Due figli d’arte, la stessa nomea di campioni del futuro ed ora, anche lo stesso percorso iniziale della propria carriera. Oliver Solberg ha infatti eguagliato Kalle Rovanpera vincendo il campionato lettone due anni dopo il finlandese, e perfino alla stessa età.

Diventato ormai terreno prediletto per i “baby driver” – in quanto permette di correre anche ad un’età inferiore al conseguimento della patente – il figlio di Petter ha conquistato il primo alloro della sua carriera dopo l’ultimo round stagionale, il Louna-Eesti Ralli. Il secondo posto, dietro alla Fiesta Wrc di Georg Gross, è bastato a Solberg per fregiarsi di questo titolo, concludendo la stagione baltica in grande stile.

Ma non è tutto, perché lo stessoera valido anche per la serie estone, nella quale il giovane Solberg ha le medesime possibilità di successo. Anche in questo campionato Oliver occupa infatti la leadership con un solo rally da disputare, il Saaremaa Rally in programma per l’11-12 ottobre.

Il weekend è stato fantastico per noi, la macchina andava davvero bene e la squadra è stata perfetta. Oltre al titolo siamo anche arrivati secondi in classifica assoluta, a soli 3″9 da un pilota locale con una Wrc.

Momento clou della stagione di Solberg potrebbe comunque essere il debutto nel mondiale al Rally del Galles, evento al quale si vocifera già da tempo la presenza del giovane norvegese, conseguimento della licenza nei tempi previsti permettendo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space