Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Malcolm Wilson: “Sainz il pilota più impegnativo, Sordo ideale se vuoi vincere il costruttori”

In occasione dei 40 anni del suo team il manager britannico fa il punto della situazione

Il team M-Sport,compie 40 anni e il suo top manager, Malcolm Wilson, fa il punto della sua sede centrale a Dovenby Hall. Una lunga storia fatta di grandi soddisfazioni e doti manageriali che hanno permesso al progetto privato di diventare la “voce di Ford” nel WRC.

In una intervista al giornale spagnolo AS, il team manager affronta i principali passaggi di questi lunghi e avvincenti 40 anni. Tra i momenti più importanti inserisce sicuramente le vittorie con Ogier nel mondiale e le vittorie in generale mentre non ha digerito il famoso incidente di McRae in Gran Bretagna a mondiale praticamente in pugno.

L’organo di stampa spagnolo si concentra soprattutto sui driver di casa propria e chiede quindi di Carlos Sainz. Wilson lo definisce “il pilota più impegnativo con cui ho avuto a che fare” ma dalle indiscutibili doti utili alla crescita di un team. Motivo che lo spinse ad ingaggiarlo all’origine del progetto Focus. Elogi poi per Dani Sordo che considera il pilota perfetto per vincere il mondiale costruttori: commette pochi errori e va forte su tutte le superfici. Un parere anche per i due Solans: a Nil recrimina il fatto che spesso dimentichi che le gare durano tre giorni mentre Jan crede sia uno dei più promettenti tra gli Junior.

Chiusura su Ott Tanak per cui spende sempre parole dolci, ammettendo di voler provare a riportarlo tra le fila M-Sport con l’aiuto di Ford. La casa ha tutto l’interesse ad espandere i suoi mercati tanto in Europa quanto in America e Wilson ammette che per avere un certo successo servono piloti come Ott. Aggiunge poi di provare sempre un discreto piacere nel vedere che i tre big che si giocano al campionato siano passati dal suo team.

Fonte: https://as.com/motor/2019/09/04/mas_motor/1567615594_003011.html – Pic: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space