Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Tommi Makinen vuole fortemente Kalle Rovanpera

L'ex iridato vuole a tutti i costi accaparrarsi il futuro campione Wrc2

Si è parlato tanto di mercato negli ultimi periodi, e il nome più gettonato è stato indubbiamente quello del finlandesino Kalle Rovanpera.

Kalle, che è ad un passo dal titolo Wrc2 col team Skoda Motorsport, è una delle maggiori future promesse del mondiale rally ed è voluto fortemente dai migliori team del circus tra cui anche quello del connazionale Tommi Makinen il Team Gazoo Racing di Toyota, che si sta muovendo sempre più insistentemente per accaparrarselo. Dalle sue parole si traspare tutta la sua volontà di averlo nel team, e secondo Tommi è giunto il momento di fare il passo successivo nel WRC:

E’ ancora tutto aperto riguardo a Rovanpera. Ma sono sicuro che tanti team siano interessati a lui. E’ una giovane stella molto luminosa. Può portare tanto al WRC e in tanti modi. Nuovi fan, nuove generazioni. Ho parlato con il suo manager e con lui. Lui può essere pronto per fare il salto nel WRC. Fare tanti anni al volante di una R5 non ti dà più di tanto. Credo che per lui sia già arrivato il momento di passare al piano superiore con le WRC Plus

Un fondo sul quale Kalle ha avuto la fortuna e l’onore di migliorarsi è sicuramente sull’asfalto (nel 2017 la stagione nel CIR), sul quale nel corso della stagione ha sicuramente commesso degli errori ma è comunque sulla buona strada per fare bene, avendo margini di miglioramento davvero molto grandi. Inerente a ciò, Makinen aggiunge:

Penso che se sei abbastanza sveglio si possa imparare dagli errori che fai. Kalle ha fatto piccoli errori su asfalto, ma può succedere. Il Rally di Germania è molto insidioso. Ma prima dell’incidente abbiamo visto quanto sia stato veloce e competitivo prima.Jan Kopecky in queste condizioni è sempre andato fortissimo, ha vinto più volte il Rally di Germania con le R5, eppure Kalle gli è sempre stato davanti e si è sempre mostrato più veloce. E’ ancora giovane Kalle e gli manca esperienza in certe condizioni, questo va detto

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space