Due ruote - Scatti di Rally

Passaggio da brivido di Gregoire Munster a Roma e super scatto per Riccardo Pontone

Scatti di Rally è la rubrica dedicata alle più belle foto dei nostri lettori, raccontate dal direttore Alex Alessandrini e descritte tecnicamente da Marco Passaniti, fotografo di rally professionista. Un modo diverso per raccogliere istantanee e consegnarle alla storia.

Se ti vuoi mettere alla prova inviaci il tuo miglior scatto alla mail scattidirally@rallyssimo.it , raccontacelo e potresti essere il protagonista dell’uscita della prossima settimana.

N.B. La proprietà intellettuale dello scatto resterà tua ed inseriremo il logo solo per proteggerlo. Solo gli scatti migliori saranno pubblicati.

Autore dello scatto

Riccardo Pontone

Il racconto di Alex

Velocità, forza centrifuga e quella lieve imprecisione che rende tutto imprevedibile. Due ruote a terra, due in aria. Il resto sarà solo una sfida tra riflessi e spavento, freddezza e sorpresa. Un attimo, un brivido e un finale impossibile da prevedere ma che lascia ampio spazio all’immaginazione di chi guarda.

Il commento tecnico di Marco

Riccardo Pontone con questo scatto è riuscito a immortalare l’attimo in cui la vettura per un’eccessivo taglio del pilota va su due ruote, complimenti a Riccardo per la qualità dello scatto, molto nitido che evidenzia una propensione a seguire il soggetto tipica dei fotografi di Rally. Adesso quello che mi chiedo è sarà riuscito il giovane pilota Belga a riportare l’auto su 4 ruote? Riccardo potrà aiutarci con lo scatto seguente, ma lo sapremo nelle prossime settimane.

Lo scatto

Strappo alla regola vista la straordinarietà del molto. Due scatti, entrambi stupendi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *