Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La perfezione imperfetta – Scatti di Rally

Marco Ganrieri immortala l'inserimento all'inversione della prova di Montemale di Corrado Fontana

Scatti di Rally è la rubrica dedicata alle più belle foto dei nostri lettori, raccontate dal direttore Alex Alessandrini e descritte tecnicamente da Marco Passaniti, fotografo di rally professionista. Un modo diverso per raccogliere istantanee e consegnarle alla storia.

Se ti vuoi mettere alla prova inviaci il tuo miglior scatto alla mail scattidirally@rallyssimo.it , raccontacelo e potresti essere il protagonista dell’uscita della prossima settimana.

N.B. La proprietà intellettuale dello scatto resterà tua ed inseriremo il logo solo per proteggerlo. Solo gli scatti migliori saranno pubblicati.

Autore dello scatto

Marco Garneri

Il racconto di Alex

Un tornante è il punto di massima sfida per un pilota. La strada che si piega su stessa di 180°, a cui è necessario farsi trovare pronti dopo un mix perfetto che si compone di frenata, decelerazione, importazione e traiettoria. Per scorrere via prima degli altri, prima del cronometro, prima che il fotografo metta a fuoco, prima che il pubblico possa riuscire a capire la perfezione o l’imperfezione di quel momento tanto importante quanto atteso.

Il commento tecnico di Marco

La fotografia di Marco Garneri, pur essendo poco nitida, ci regala un pezzo di storia dei Rally dei primi anni 2000, la gloriosa Peugeot 206 WRC dell’esperto pilota Corrado Fontana.

Quello che mi piace di questa fotografia è l’incredibile atmosfera, dove l’occhio viene subito catturato dal gesto aggressivo della vettura in ingresso curva, per poi finire sul pubblico, congelando quell’istante dove tecnica, passione ed adrenalina si incontrano, particolari che gli appassionati di Rally conoscono molto bene.

Lo scatto

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space