Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: 59 iscritti per il Wales Rally GB 2019

Novità in casa M-Sport per il team di casa, con Tidemand e Paddon nuovi protagonisti

E’ stata una delle tappe cruciali della passata stagione e ora, anche se probabilmente non avrà lo stesso peso in ottica iridata rispetto a dodici mesi fa, il Wales Rally GB si preannuncia ugualmente una gran gara.

Tra le umide foreste gallesi e le loro condizioni sempre incerte, saranno 59 gli equipaggi iscritti che gareggeranno nella gara valida per il mondiale. Undici le Wrc Plus attese al via, con le principali novità che riguarderanno il team M-Sport. Prima di esse sarà il ritorno di Elfyn Evans dopo tre gare di stop, che prenderà il suo posto sulla Fiesta Wrc ereditato in questi mesi da Gus Greensmith. Il britannico tornerà sulla R5 Mk2, vettura con la quale tornerà nel mondiale Hayden Paddon. Il kiwi, reduce dal crash nei test in Finlandia, è riuscito a trovare una seconda possibilità con la classe cadetta, in attesa del ritorno su una Wrc in occasione del Rally di Australia. Sempre confermato invece Teemu Suninen con la Fiesta numero 3.

Nella consueta girandola di Hyundai, il caposquadra Thierry Neuville sarà affiancato da Andreas Mikkelsen e Craig Breen, confermato dopo l’esordio positivo in Finlandia. Passando al Wrc2 Pro, Skoda risponderà all’attacco a due punte di M-Sport con due Fabia R5 Evo affidate a Kalle Rovanpera e Jan Kopecky, Presente anche Citroen, con una C3 portata in gara da Mads Ostberg. 

Nel Wrc2 invece, da segnalare è la presenza di tutta la famiglia Solberg, con Oliver al debutto nel mondiale con una Volkswagen Polo R5. Con le medesime vetture al via anche Ole Christian Veiby e Kajetan Kajetanowicz, mentre Loubet e Guerra correranno con delle Fabia Evo. Tra i “nostri” torneranno in azione Fabio Andolfi e Simone Tempestini, quest’ultimo con una Hyundai i20. Presente anche Enrico Oldrati tra i protagonisti del JWrc e la sua Fiesta R2T.

Qui l’elenco iscritti completo del Wales Rally GB in programma dal 6 al 10 ottobre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space