Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ott Tänak: “Sappiamo che sarà difficile vincere il titolo WRC!”

Il pilota estone della Toyota ci va coi piedi di piombo a tre gare dal termine

Nonostante un Turkey WRC da dimenticare Ott Tänak rimane il leader della WRC, ma il suo vantaggio rispetto agli inseguitori si è dimezzato.

In Turchia, il pilota estone ha terminato la gara in sedicesima posizione, causa ritiro e successivo rientro con il Rally2, salvando in parte la situazione con i cinque punti extra, assegnati dalla powerstage. Al contrario, Sébastien Ogier ha lasciato la Turchia con 28 punti in saccoccia dopo aver vinto il rally ed essersi classificato terzo nella powerstage. Ora, la distanza tra i due è di soli 17 punti, mentre Thierry Neuville rimane nella battaglia, ma staccato di 30 punti. Un duello a tre, con tre eventi ancora da correre.

Ott Tänak nonostante l’intoppo in Turchia, sogna ancora di conquistare il suo primo titolo iridato:

Speriamo che le gare più complicate e dure siano finite. Gli eventi che arrivano ora, mi piacciono molto e in passato ho sempre fatto molto bene.

A dire il vero, sapevamo che in Turchia non saremmo stati i più veloci del lotto. Tuttavia, pensavo di raccogliere più punti, fortunatamente abbiamo vinto la powerstage che in parte ha salvato la situazione.

Al momento l’unico pensiero di Ott è per la lotta per il titolo, lasciando momentaneamente da parte il suo futuro con Toyota:

Sono concentrato per riuscire ha portare a casa il titolo, è il mio obiettivo da inizio stagione. Voglio fare bene, dando il massimo in queste ultime tre gare, sappiamo che sarà difficile, se non difficilissimo vincere il Titolo, ma dobbiamo provarci.

Per l’altra questione, ci sono persone che stanno lavorando assieme a me per il futuro, so perfettamente quanto sia importante sistemare la questione, tutti sanno cosa voglio il prossimo anno.

Ma adesso è tempo di Galles è di provare a finire bene la stagione, non mi farò di certo distrarre dalle tante voci che girano.

 

Prossimo impegno del mondiale sarà in programma dal 3 al 6 ottobre in Gran Bretagna. Riuscirà Ott a consolidare la leadership?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space