Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Meno di un mese e sarà 5° Rally del Piemonte: programma e cartine

Tanta attesa per la kermesse cuneese che quest'anno presenterà tante novità

E’ iniziato il countdown che porta al 5°Rally del Piemonte che quest’anno come già accennato qualche tempo fa avrà validità nazionale. La gara porterà con se oltre a questo importante salto in una serie più titolata altre novità che renderanno ancora più avvincente la due giorni cuneese.

Come avevamo già annunciato qualche tempo fa, la gara si disputerà su due giorni con due speciali il sabato pomeriggio/sera e sei la domenica, per un totale di otto prove speciali. E qui arrivano le conferme e le novità sul percorso che sarà per buona parte inedito. Si partirà il sabato con la ormai collaudata “Cigliè”, con un passaggio nel tardo pomeriggio ed uno nella serata. Sicuramente almeno nel secondo passaggio ci sarà la possibilità per gli appassionati di gustarsi lo spettacolo della speciale in notturna come la tradizione rallystica vuole. L’indomani si ripartirà con due prove speciali inedite, la “Niella Tanaro” e la “Ceva”. La Niella, speciale molto tecnica ed interessante si snoderà nelle colline monregalesi per un totale di 7,49 Km di pura adrenalina. La Ceva, inedita per il Rally del Piemonte ma non per il mondo dei Rally. Ebbene vedendo il percorso, gli appassionati con qualche anno in più si ricorderanno degli anni d’oro del Rally di Limone che transitava proprio su quelle strade. Dopo trent’anni torniamo a risolcare una speciale bellissima che accosta tratti veloci a tratti più tecnici per una lunghezza che supera i tredici chilometri.

Il fulcro della gara sarà come nella passata edizione Mondovì, che ospiterà la partenza e l’arrivo oltre che riordini e parco assistenza. La partenza sarà il Sabato dalla Cos Pel, nella zona industriale di Mondovì per poi spostarsi in Corso Statuto dove gli equipaggi transiteranno sulla pedana. Pedana su cui transiteranno anche alla fine della 1a tappa e alla fine del Rally domenica sera. I riordini a Mondovì saranno in Piazza Ellero il Sabato e presso la concessionaria Meta la Domenica. Gli altri riordini nella giornata di Domenica saranno in altri due importanti centri quali Ceva e Vicoforte. L’organizzazione tiene a ringraziare molto questi centri per la disponibilità, precisando che questa manifestazione sia un occasione per rilanciare il territorio. Il parco assistenza invece sarà nella zona industriale di Mondovì proprio dove si troveranno anche la direzione gara, la sala stampa e tutto il quartier generale della manifestazione.

L’evento tuttavia entrerà nel vivo Sabato 12 Ottobre, una settimana prima del Rally, con la consegna dei radar. Nei giorni precedenti la consegna degli stessi, è prevista una serata di presentazione del Rally che verrà comunicata prossimamente sulle pagine e sito del Rally.

Iniziano anche le prime indiscrezioni che raccontano la presenza praticamente confermata di equipaggi stranieri. Allo stesso tempo pare che ci sia il tentativo da parte dell’organizzazione di coinvolgere una delle principali case costruttrici impegnate nel mondiale Rally.

Insomma, l’#RdP19 sta prendendo forma.

In alto la foto con i vincitori dello scorso anno Matteo Giordano e Manuela Siragusa su Renault Clio S1600.

 

Di seguito trovate la cartina completa e la tabella tempi facilmente scaricabili cliccandoci sopra.

Cartina completa

Tabella tempi e distanze

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space