Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Monte-Carlo torna glamour, a Casinò Square la cerimonia di partenza

Ritorno nel Principato per la cerimonia di partenza 2020

Il Monte-Carlo 2020 ha svelato il suo percorso 2020, tenendo la sua base principale nella cittadina di Gap, come accade ormai da diverse stagioni. Per la prossima stagione gli organizzatori hanno studiato un percorso rinnovato per oltre il 25% rispetto all’edizione disputata quest’anno, ma l’altra novità richiesta a gran voce, soprattutto dai privati, è il ritorno a Monte-Carlo, nella splendida piazza del Casinò per la cerimonia di partenza.

Dopo la cerimonia di partenza che si svolgerà nel tardo pomeriggio del giovedi’, gli equipaggi si trasferiranno verso Gap. Lungo questo trasferimento effettueranno due prove speciali, la Malijai – Puimichel, vicino a Digne-les-Bains, che viene riproposta dopo un’assenza che durava dal lontano 1994 e la classica Bayon – Bréziers.

Il venerdì sono previste tre prove da ripetersi due volte, tutte situate a sud-est di Gap: si comincia con la Curbans – Venterol, per proseguire successivamente con la Avançon – Notre-Dame-du-Laus e la novità di questo 2020 la St.Clément – Freissinières.

Sabato solamente quattro prove (due da ripetersi due volte): si parte con la Saint-Léger-les-Mélèzes e La Bâtie-Neuve per poi dirigersi verso la La Bréole – Selonnet, da qui parco assistenza a Gap e lungo trasferimento verso Monte-Carlo per il riordino notturno.

La domenica resta praticamente identica al 2019. Si torna sulle Alpi Marittime sopra Monaco per disputare la mitica La Bollène-Vésubie – Peira-Cava con l’iconico passaggio sul Turini, seguita da La Cabanette – Col de Braus, che nel suo secondo passaggio sarà la Wolf Power Stage, che assegnerà punti bonus hai primi cinque equipaggi.

La cerimonia di premiazione sarà nel primissimo pomeriggio a Monte-Carlo alla presenza dei reali, che consegneranno all’equipaggio vincitore le coppe del primo assoluto.

Visualizza l’itinerario qui .

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space