Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Arrivederci Petter…benvenuto Oliver!

Un Galles storico per la famiglia Solberg. Petter e il suo ultimo evento mondiale, Oliver debutta ed Henning gli fa compagnia

Comunque vada a finire il Wales GB WRC, per la famiglia Solberg resterà inciso nei cuori e nell’album dei ricordi. Sulle umide e fangose strade gallesi avremo al via Petter al suo ultimo atto iridato, Henning e soprattutto Oliver al debutto iridato.

Per Petter, quattro volte vincitore del Rally GB, si tratterà della sua gara di addio al Mondiale WRC. Sarà il suo 190° gettone iridato il quale lo vede terzo come numero di presenze di tutti i tempi, con 13 vittorie in carriera.

Dall’altra parte troviamo suo figlio Oliver di 18 anni, al debutto nel WRC. Entrambi porteranno in gara una Volkswagen Polo GTI R5, mentre il fratello di Petter quindi zio di Oliver, Henning, una Skoda Fabia R5.

Petter, ha centrato proprio in Gran Bretagna nel 2002 la prima Vittoria in carriera e nella stagione successiva ha centrato vittoria e titolo iridato. Sentitelo in vista dell’evento mondiale:

Sarà una gara emozionante. Il Galles per la nostra famiglia è un evento importante, sarà molto emozionante salutare il WRC e vedere debuttare Oliver. Sarà bello partire uno dietro l’altro. Questo significa poter parlare tra le varie prove e nel mio piccolo poter aiutare Oliver nella regolazione dei set-up. Le condizioni di fondo in Galles cambiano molto rapidamente ed è difficile trovare un giusto equilibrio, specie per chi affronta queste strade per la prima volta.

Oliver arriva a Lladuno, dopo aver superato l’esame di guida in Svezia. La stagione del giovane norvegese è sicuramente da ricordare, sia per lo storico successo al Liepāja in Lettonia sia per i successi con la Subaru in America. Eccolo in vista della manifestazione gallese:

Ho sbagliato una domanda all’esame per la patente, in quei momenti il mondo mi è crollato addosso, fortunatamente è stato l’unico sbaglio che ho commesso.

In questa stagione ho corso diverse gare, vincendone anche qualcuna, ma la pressione che avevo nel periodo pre-esame mi stava schiacciando. Adesso posso pensare più tranquillamente al Galles, sarà fantastico battagliare su strade che amo ed in più dovrò affrontare pure mio babbo e mio zio…non vedo l’ora di iniziare.

L’allievo supererà il maestro?? Chissà, intanto non vediamo l’ora di vederli in strada.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space