Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally del Galles: lo shakedown al pilota di casa Kris Meeke

Miglior tempo del britannico davanti al connazionale Elfyn Evans. Terzo tempo per Sebastien Ogier

Apre il sipario in quel di Gwydir per la prova dello Shakedown. 4,68 km per mettere a punto e trovare feeling con lo sterrato gallese.

Miglior tempo per Kris Meeke che ci tiene a fare bella figura nella gara di “casa” mentre in seconda piazza il rientrante Elfyn Evans anche lui volenteroso di una posizione di prestigio per rimanere nei vertici della classifica generale, dopo essere stato a lungo lontano dalla sua Ford Fiesta. Terzo tempo per il francese Sebastien Ogier, che viene da un ottima vittoria in Turchia e proverà a dare tutto in questa fase finale del campionato per raggiungere quota 7.

A parimerito il compagno di squadra Esapekka Lappi, quinto il connazionale Teemu Suninen. In sordina le vetture di Neuville, Latvala e Tanak, mentre chiudono la top10 il due Hyundai Breen/Mikkelsen.

Nel Wrc2Pro Rovanpera segna il miglior tempo di manche davanti al norvegese Ostberg e Greensmith mentre categoria Wrc2 che vede un grande futuro del rallysmo mondiale segnare il miglior tempo davanti al padre che si ritirerà definitivamente dopo questa gara; ovviamente stiamo parlando di Oliver e Petter Solberg. Con cautela il nostro Fabio Andolfi che conclude col decimo tempo. Nello Junior ottavo tempo per Enrico Oldrati.

La classifica dello Shakedown:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space