Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jost Capito polemizza, Yves Matton minimizza

Continuano le polemiche da parte della squadra leader del campionato, VW. Se durante la gara il campione del mondo Ogier aveva espresso il suo disappunto circa il vantaggio di Kris Meeke, oggi è uscito allo scoperto anche il team principal Jost Capito che alimenta le polemiche iniziate dal loro pilota di punta. 

A seguire il pensiero di Capito dopo un’intervista ad autosport.com:

E’ palese che se piloti del calibro di Loeb e Meeke partecipino a 3 eventi in un mondiale saranno loro a trionfare. Tutto ciò svaluta e fa perdere serietà al campionato intero. Il pubblico lo sa che chi è primo in classifica faticherà a vincere e oltretutto penserà che tale pilota, nel nostro caso Ogier, vince perchè i vincitori di turno non partecipano a tutti gli appuntamenti. 

Siamo arrivati in Portogallo con la consapevolezza che sarebbe stato lui a vincere. Solo un suo errore avrebbe potuto portarci davanti.

E’ 3 rally che Ogier sa di non riuscire a vincere e sicuramente si ripeterà anche in Sardegna. Non è giusto, chi si gioca il mondiale deve avere la precedenza su chi fa una manciata di gare. 

A seguire il team principal Citroen, Yves Matton, che ribatte minimizzando l’attacco VW:

Kris è un grandissimo pilota, molto veloce e tecnico. E’ un ottimo preparatore e sa far uscire il massimo potenziale alle auto che guida.

Kris è stato molto bravo a riuscire a costruirsi un ottimo vantaggio nella prima parte di gara. Ha spinto forte sin da subito e poi è stato bravo e capace a controllare la gara. 

Sapevamo che era possibile giocarci la vittoria. Qui abbiamo sempre fatto bene anche se non puoi pensare di avere il medesimo ritmo degli altri piloti e degli altri team non partecipando a tutte le gare del campionato.

Sulla polemica VW, non la capisco proprio. Dove sta il problema se abbiamo vinto noi che non stiamo lottando per il titolo? Se Ogier arrivava alle spalle di Meeke era comunque il pilota partecipante a fare più punti

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space