Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Galles 2019, il sabato di gara si chiude con Ott Tanak in testa

Completano l'attuale podio i diretti antagonisti al titolo mondiale, Neuville e Ogier

Si chiude la seconda giornata di gara in Galles, al Wales Rally GB. Dopo le cinque prove disputate nel pomeriggio, sono andate in scena due prove serali che hanno confermato in testa il pilota estone della Toyota, Ott Tanak. Ad inseguire ci sono gli altri due contendenti al titolo mondiale, Thierry Neuville e Seb Ogier.

Ma andiamo a vedere in dettaglio cosa è successo nelle ultime speciali:

SS16 Dyfi 2 – 25.86 km

A fare il miglior tempo è un super Thierry Neuville. Il belga mette dinanzi a tutti la sua i20 Coupe Wrc, precendo nella fangosa stage Ott Tanak (che apparentemente non è stato disturbato dalla perdita del paraurti posteriore come aveva dichiarato lui stesso, ndr) e il locale Elfin Evans.

Quarto tempo per Sebastien Ogier, sopravanzato ora nella classifica generale proprio dal belga Neuville. Seguono Meeke, Mikkelsen e Lappi rientrato stamane col SuperRally dopo lo stop forzato di ieri. Chiudono le Fiesta Wrc di Tidemand e Suninen e la I20 dell’irlandese Breen, che di mollare non ci pensa proprio malgrado il crash di qualche ora fa.

SS17 Colwyn Bay – 2.40 km

Il sabato di gara si chiude con la prova n.17 la breve Colwyn Bay. A chiudere in testa la prova e a ribadire e allungare nella generale c’è l’attuale leader Ott Tanak che, con la sua Toyota Yaris, si è tenuto dietro un Thierry Neuville che non molla un centimetro e l’inseguitore per eccellenza, Seb Ogier. Data la brevità della prova tempi tutti molto ravvicinati. Quarta e quinta piazza rispettivamente per Kris Meeke e Andreas Mikkelsen. Solo ottavo tempo per il pilota di casa Elfyn Evans. Resta tutto invariato nella classifica generale.

Questi i commenti al termine della giornata da parte dei protagonisti:

Thierry Neuville:

Siamo in lotta e la gara è aperta. I tempi sono buoni, c’è però da capire i nostri inseguitori quanto ne abbiano.

Seb Ogier:

Questa giornata è passata indenne. Ci stiamo difendendo.

Kris Meeke:

Niente male. Le cose stanno andando bene e la giornata si è conclusa bene. Domani purtroppo sarà difficile tenere testa ai ragazzi che mi precedono. La vedo dura pensare al podio.

 

Domani sveglia alle 8,28 per la prima prova del gran finale, la PS18, Alwen 1!

Sotto la classifica generale e quella dell’ultima prova:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space