Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Le parole di Adamo e dei piloti Hyundai dopo il Galles

Hyundai mantiene la testa del costruttori, Adamo carico, ma vuole un finale di stagione da urlo!

Il podio conquistato da Thierry Neuville in Galles, consente a Hyundai Motorsport di tenere la leadership del Mondiale Costruttori, quando al termine di questo mancano solo due gare, la Spagna e l’Australia. Il vantaggio però si è ridotto a soli otto punti su Toyota.

Queste le parole di Andrea Adamo e dei suoi piloti al termine della trasferta gallese:

Cominciamo con un soddisfatto Thierry Neuville:

Abbiamo fatto il massimo in questo weekend di gara, fin dal primo tratto cronometrato è stata battaglia. La gara è stata durissima, corsa con condizioni veramente difficili, ma nonostante tutto eravamo tutti vicinissimi. Posso dire di essere contento per la performance, ma non per il risultato ottenuto. Volevamo terminare davanti a Ott questo weekend, ma alla fine non siamo riusciti a tenere il suo passo. Prossimo appuntamento sarà in Spagna, lì dovremmo vincere se vogliamo ancora tenere accesa la speranza di poter vincere il titolo iridato.

Ecco il turno di Andreas Mikkelsen:

La cosa importante è stata portare a casa punti per il Campionato Costruttori. Riguardando la gara, il venerdì abbiamo commesso un po’ di errori, il sabato abbiamo migliorato prova dopo prova, firmando pure uno scratch. Il nostro obbiettivo era quello di difendere il quinto posto, purtroppo Elfyn è stato più veloce di noi ed in più ho commesso un errore (unito ad una errata scelta di pneumatici) che mi ha fatto scivolare in sesta posizione.

E’ il momento delle dichiarazioni di Craig Breen:

Un grazie speciale va al mio team perché è riuscito a rimettere a posto la vettura dopo un mio errore. Stavo facendo una buona gara, purtroppo sabato ho commesso un’errore che praticamente ci ha cacciato indietro in classifica. È stato un piacere correre con i colori Hyundai Motorsport in Galles. L’auto era semplicemente fantastica…

Chiudiamo con i commenti del Team Principal Andrea Adamo:

Chiudiamo la gara con un podio e con la leadership costruttori, il che come team deve farci sorridere. Questo è un fattore positivo su cui concentrarci.

Ringrazio in particolare, Thierry e Nicolas che hanno disputato una gara ottima dall’inizio alla fine. Andreas e Anders hanno portato a casa alcuni punti che ci aiutano a rimanere in testa, sebbene con un margine minore. Purtroppo, l’incidente di Craig e Paul ha compromesso la loro gara.

Non posso dire che siamo contenti del risultato complessivo, ma essere in cima alla classifica Costruttori ci darà ancora più carica, se mai ce ne fosse bisogno, per essere più forti nel finale di stagione.

Appuntamento dunque in Catalunya, in programma dal 24 al 27 ottobre…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space