Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tour de Corse Historique: tutto pronto per l’edizione 2019

Tra tradizione ed innovazione parte uno dei più celebri appuntamenti per i rally storici

Il Tour de Corse Historique è uno dei maggiori raduni internazionali dell’anno. Equipaggi provenienti da tutta Europa e da altri continenti portano una dimensione internazionale all’evento il cui percorso viene reinventato ogni anno da un piccolo gruppo di appassionati. Sei giorni condivisi tra concorrenti, spettatori e abitanti dei comuni attraversati è la consacrazione di un anno intero di lavoro.

Come per le precedenti edizioni, c’è ancora una volta un ingresso eccezionale di quasi 200 iscritti, suddivisi in 3 categorie: VHC, VHRS e nuovi per quest’anno, la categoria LEGENDE, tutti riuniti nel parco chiuso allestito sulla spianata di Porto Vecchio di fronte al mare.

Questa diciannovesima edizione del Tour de Corse Historique riunisce un’eccezionale selezione di diversi modelli tra cui: Triumph TR3A, Ford Cortina Lotus, Lancia Stratos, Morgan Plus 4 SS, Renault Dauphine 1093, MG MGB, Porsche Pre A 356, Matra-Bonnet Djet VS, Porsche 911, 914 e 924, Ford Escort, Alpine A110 e A310, Opel Kadett e Ascona, Renault 5 Alpine e Turbo, Alfa Romeo GTA e Lotus Elan 26R.

Una sfida speciale per la diciannovesima edizione

Il Tour de Corse Historique voleva premiare le prestazioni dei conducenti di “piccole navi spaziali”. E gli equipaggi hanno risposto alla chiamata! Saab 96, Mini Cooper, Autobianchi A112, Renault Dauphine, Renault 8 Gordini, Renault 5 Alpine, Lancia Fulvia, Peugeot 205, MG MGA saranno tutti sulla linea di partenza il 7 ottobre.

Per il piacere sia degli organizzatori che dei concorrenti, Jacques Lafitte, vincitore del Gran Premio di Formula 1, sarà alla fine della terza tappa, Saint Florent – Calvi.

Il programma per la 19a edizione del Tour de Corse Historique

Con questo nuovo percorso, il Tour porta i partecipanti dal livello del mare alle montagne attraverso passaggi spesso sopra i 1200 me attraverso scenari che hanno reso la Corsica famosa nel mondo.

Per tutta la settimana ci saranno centotrenta città e villaggi che vibreranno al ritmo della manifestazione. Questa ricchezza generata dal Tour de Corse porterà ancora una volta alla ribalta lo splendore culturale e naturale della Corsica che attira così tanti turisti sull’isola. La scoperta del centro storico di Saint-Florent e della sua cittadella sarà una delle nuove attrazioni di questa edizione.

· Lunedì 07 e martedì 08 ottobre: ​​verifiche e controlli amministrativi a Porto Vecchio, shakedown dalle 10.00 alle 17.00

· Martedì 08 ottobre: ​​Porto-Vecchio / Porto-Vecchio – Start Ceremony (14.15)

· Mercoledì 09 ottobre: ​​Porto Vecchio / Saint Florent – 1a tappa

· Giovedì 10 ottobre: ​​Saint Florent / Calvi – 2a tappa

· Venerdì 11 ottobre: ​​Calvi / Ajaccio – 3a tappa

· Sabato 12 ottobre: ​​Ajaccio / Porto-Vecchio – Arrivo e premiazione

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space