Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR – Esclusiva con il neo-vincitore CIR R1 Daniele Campanaro

Il pilota toscano, navigato da Irene Porcu, trionfa nel CIR R1 con la Suzuki Swift prima e con la Ford Fiesta dal Rally di Roma Capitale

Abbiamo incontrato in esclusiva Daniele Campanaro, fresco vincitore del Campionato Italiano Rally categoria R1.

Il driver toscano, navigato nel corso della stagione da Irene Porcu, ha dominato la stagione 2019 portando in gara da prima la Suzuki Swift R1 e dal Rally di Roma Capitale la Ford Fiesta R1T19, facendola debuttare e centrando tra l’altro anche il successo. Con lui abbiamo parlato della stagione attualmente in corso, oltre ai suoi primi passi e dei progetti e sogni futuri.

Allacciate le cinture e godetevi questa bella intervista in esclusiva!

Ciao Daniele, benvenuto su Rallyssimo!! Se ti dico Mjarcemigo 2… ultima prova…cosa avete provato e vissuto in quei chilometri che vi separano dal titolo?

Ciao Matteo, ciao ragazzi! Sull’ultima prova eravamo molto emozionati, un piccolo grande sogno stava per realizzarsi, ma non potevamo rischiare di sbagliare e compromettere la gara e di conseguenza il campionato quindi (purtroppo) fino al palco di arrivo non abbiamo potuto goderci il momento e la vittoria..

Una stagione perfetta, cinque vittorie su sei gare. Unica pecca il Targa Florio. Come riassumi la tua stagione?

La stagione sicuramente è da incorniciare, noi come equipaggio siamo stati bravi a non sbagliare, il team la TH Motosport è stato impeccabile e le gomme Hankook ci hanno aiutato a vincere.

A Roma hai portato al debutto mondiale la Ford Fiesta R1T19. Debutto con vittoria. Come giudichi la nuova vettura dell’ovale blu e le principali differenze con la Suzuki portata in gara nella prima parte di stagione?

Eh si Roma è stato il debutto mondiale della nuova Fiesta R1 di M-Sport e sentivamo un po’ di pressione sulle spalle, ma la vettura ha dimostrato di essere veloce e affidabile quindi direi un debutto soddisfacente con una vittoria in una gara dell’Europeo!

Ti riporto indietro nel tempo, 2008 coppa città di Lucca (gara del debutto)…che ricordi hai dei primi passi nel mondo dei Rally?

Il debutto al Rally Città di Lucca 2008 è stato fantastico! Una gara andata bene, soprattutto un momento indimenticabile che aspettavo da anni fin da piccolo! Quindi ho un ricordo bellissimo!

Nel 2018 debutti su sterrato al San Marino, esordio sfortunato concluso con un ritiro. Che sensazioni porti di questa gara?

Si dici bene, il debutto sullo sterrato è stato movimentato. Purtroppo ho cappottato già nei test e poi il ritiro per un guasto meccanico in gara ha compromesso la gara, ma le sensazioni e i tempi in prova speciale erano buoni quindi spero al più presto di poter approfondire l’esperienza sullo sterrato!

Il tuo 2019 come proseguirà?

Quest’anno se riusciamo inizieremo a lavorare in ottica 2020 visto che correremo nel CIR con la nuova Fiesta R2 del team TH Motorsport gommata Hankook. Quindi il format rimane invariato a parte la vettura!

Sogni nel cassetto?

Il sogno nel cassetto è quello di migliorare ancora e di aumentare la nostra velocità, poi se arriva la parte di budget che mi manca vorrei correre in R5!!

Grazie mille della disponibilità dataci e complimenti per la fantastica stagione, alla prossima Daniele!

Grazie a voi, un abbraccio..

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space