Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Mauro Miele e Luca Beltrame al via del Rally RACC Catalunya

L'equipaggio correrà la gara mondiale a bordo di Skoda Fabia R5

Tra gli equipaggi italiani al via del Rally RACC Catalunya troviamo anche Mauro Miele e Luca Beltrame che affronteranno le strade catalane con la consueta Skoda Fabia R5.

Gli abbiamo incontrati in esclusiva e ci siamo fatti raccontare le loro impressioni pregara.

Cominciamo con Mauro Miele:

Ciao Mauro, bentornato su Rallyssimo. Terza gara iridata , stavolta si vola in Spagna per una gara a doppio fondo. Come è maturata questa scelta?

Con la partecipazione al Monte e alla Finlandia ho acquisito una esperienza su fondi molto differenti dai nostri: questo mi ha spinto anche ad affrontare questa nuova sfida, ovvero una gara con entrambi i fondi!

Bisognerà velocemente adattarsi alle due tipologie di guida. D’altro canto le speciali in asfalto della Spagna mi dicono essere molto belle, vale la pena esserci per farle…..

Ormai stai diventando un habitué delle gare iridate, non è che nel 2020 ci stupirai prendendo parte a qualche gara nel nuovo WRC3 (riservato ad i privati)?

Ho sentito che è stato istituito questo nuovo campionato: senza dubbio interessante, perché no? Mi documenterò meglio e speriamo che istituiscano anche una classifica per gentleman driver…..

Dopo lo Spagna dove ti rivedremo?

Naturalmente a Montecarlo! È una gara affascinante che mi ha stregato, non potrò mancare!

Dopo Mauro ecco il turno di Luca Beltrame:

Terza gara iridata in stagione anche per te, si torna in Spagna gara che ben conosci…sbaglio?

Si la Spagna la conosco molto bene, e ne conservo un bellissimo ricordo. L’anno scorso proprio su quest strane insieme ad Enrico Brazzoli abbiamo vinto il Campionato del Mondo WRC3. a Dire il vero la Spagna in generale mi ha sempre portato bene perchè anche i 2 campionati europei che ho vinto, li ho sempre conquistati in Spagna (2010 Lloret de Mar e 2015 Oviedo)

Una delle gare più interessanti sotto il profilo di preparazione anche per i navigatori essendo su fondo misto…quanto è importante la gestione gara e soprattutto la programmazione di una gara così?

La gara spagnola è molto interessante per via del fondo misto che fanno di questa gara una manifestazione unica nel suo genere. Sarà importantissimo il lavoro della nostra squadra per quanto riguarda il cambio assetto che si svolgerà nel service di fine tappa di venerdì. Tutto deve essere preparato nei minimi dettagli. Per quanto riguarda il lavoro mio e di Mauro cercheremo di essere il più efficaci possibili durante la stesura delle note adattandoci ai 2 fondi, se l’asfalto lo conosciamo molto bene non dimentichiamoci che sulla terra Mauro è solamente alla 3 gara.

Dopo la Spagna dove ti vedremo?

Di sicuro saremo presenti con Mauro al Montecaio perchè ormai è un appuntamento fisso, poi vediamo per il fine stagione. Mentre per il 2020 stiamo valutando cosa fare e potremmo avere in serbo qualche bella sorpresa ma ne riparleremo più avanti.

Grazie mille ragazzi e in bocca al lupo per la gara spagnola.

 

 

Foto by Gea Daldini

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space