Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fabrizio Bianchi ed Alessandro Mattioda vincono il 5°Rally del Piemonte

Gran gara del torinese che si impone tra le strade del monregalese e del cebano

Era uno dei favoriti della vigilia. Fabrizio Bianchi in coppia con Alessandro Mattioda, si sono imposti sui sette degli otto tratti cronometrati andando a vincere la quinta edizione del Rally del Piemonte.

È stata una gara intensa quella corsa tra le strade del monregalese e del cebano anche a causa delle condizioni meteo difficili. Tuttavia nonostante l’acqua e la nebbia, Bianchi ha preso il comando dalla prima speciale senza mai lasciarlo. Subito dietro bella lotta per il secondo, terzo e quarto posto dove Simone Giordano, l’ha spuntata su Luca Arione e su Gianluca Tavelli. Gara in crescendo quella del cebano Giordano che ha utilizzato buona parte della gara per prendere dimestichezza con la Skoda Fabia R5, utilizzata per la prima volta. I primi quattro della generale si trovavano tutti alla guida della macchina della casa ceca.

Subito dietro, da segnalare la bellissima prestazione di Andrea Gonella e Denise Manassero, quinti assoluti e primi di classe R2B. Gara di spessore quella dell’equipaggio monregalese accompagnato da tanto tifo sulle strade di casa. Bella gara anche per gli altri equipaggi di casa Cristiano Fenoglio, Roberto Amerio e Danilo Baravalle tutti su Peugeot 208 R2B.

In A0 bellissima prestazione per il forte pilota ligure Manuel Villa che in coppia con Marco Rosso, concludono al quattordicesimo posto e primi di classe mentre in N2, gran esordio per il pilota di casa Leonardo Neve che vince la classe e chiude al diciannovesimo posto assoluto.

Associandoci al parere di molti concorrenti, complimenti all’Aeffe Sport e Comunicazione per la bella gara sia dal punto di vista organizzativo che mediatico.

Foto: Fulvio Ferraro & Barbara Garulla
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space