Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2- Loubet spreca il matchball per il titolo, ora decisiva l’Australia. Ostberg e Camilli vincono le rispettive categorie.

Intanto Skoda vince il titolo costruttori

Un’occasione persa quella di Pierre Loubet in Spagna, il pilota corso dopo aver tenuto nelle prime due giornate di gara un passo gara importante, nella breve giornata odierna, commette un errore che lo fa precipitare al quinto posto di Campionato.

In Australia, Loubet arriverà ancora da leader, con tre punti di vantaggio sul polacco Kajetan Kajetanowicz. Kajto sarà però assente in Australia, quindi il suo unico rivale per il titolo sarà il messicano Benito Guerra attardato di 16 punti dal francese.

La vittoria finale è andata ad Eric Camilli che ha portato alla vittoria la Citroën C3 R5 preparata da Saintléoc. Il veloce pilota transalpino, si è difeso benissimo nel day1 su sterrato per poi attaccare nelle due giornate su asfalto.

Sono veramente soddisfatto, il debutto con la Citroën C3 R5 è stato il miglior che potevamo aspettarci. Siamo stati in grado di giocarci diverse prove con Mads ed insieme abbiamo regalato una bella gioia team Citroën.

Emil Lindholm è invece la sorpresa in positivo del Rally, il giovane pilota finlandese al debutto in Spagna chiude con un’ottimo secondo posto, mettendosi alle sue spalle il più esperto Kajetanowicz.

Quarto posto per Veiby che scavalca Loubet sul finale di gara, mentre sono tanti i rimpianti per Nil Solans che ha mostrato di avere nelle sue corde ritmi altissimi sulle strade di casa, purtroppo per lui una doppia foratura lo ha estromesso da subito per la lotta alla vittoria.

Mads Ostberg ha invece ottenuto la vittoria nel WRC 2 Pro, portando così a casa una vittoria importante per il morale.

È molto bello, finalmente una vittoria e una gara senza problemi alla vettura. Ci voleva proprio.

Seconda piazza per Jan Kopecký che precede il compagno di squadra Kalle Rovanperä. Grazie a questo risultato, il team Skoda Motorsport vince il titolo Costruttori.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space