Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Tommi Mäkinen: “Soddisfatto dei progressi di Takamoto, stiamo lavorando per programmare il suo 2020 con noi!”

Il Team Principal Toyota è molto soddisfatto della stagione del suo pilota nipponico e sta sviluppando la sua stagione ad hoc

Tommi Mäkinen, in attesa di annunciare la line-up per la stagione 2020, ha parlato dei progressi ottenuti da Takamoto Katsuta nel corso dello sfortunato weekend spagnolo. Il team manager finlandese non si sbilancia, ma il progetto giovani di Toyota per il 2020 pare prendere forma. Ecco i commenti in merito dell’ex Campione del Mondo:

Nulla al momento è stato deciso sul progetto giovani, ne stiamo ancora discutendo con i responsabili del Team in Giappone. L’ideale nel 2020 per Takamoto sarebbe quello di disputare le gare Europee con la Yaris WRC ed in aggiunta a queste la sua gara di casa, il Giappone.

Katsuta ha debuttato con la Yaris WRC in Germania chiudendo decimo per poi riprenderla in mano in Spagna.

Alla fine della tappa sterrata di venerdì, Katsuta e il suo copilota britannico Dan Barritt erano nella top 10. Sfortunatamente, un problema al cambio nella giornata di sabato li ha fatti scivolare indietro.

Mäkinen ha poi così continuato:

Quello che è accaduto a Takamoto è veramente difficile da spiegare. Era stata montata una parte nuova del cambio, che nonostante sia stata revisionata è esplosa. Pensiamo sia un problema di materiali legati alla scatola del cambio, purtroppo questo ha compromesso la sua gara. Il loop pomeridiano ha montato un cambio con rapporti lunghi poco adatto alle prove su asfalto, ma nonostante questo i tempi erano positivi. Siamo veramente contenti dei suoi progressi, ha dimostrato di essere competitivo su entrambi i fondi. Adesso deve lavorare sulla stesura note, deve abituarsi al ritmo della WRC.

Katsuta sarà al via del Central Rally Aichi, gara test in attesa del ritorno del WRC in Giappone.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space