Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Franco Morbidelli all’Aci Rally Monza su una Hyundai i20 R5

Dopo Valentino Rossi e Tony Cairoli un altro pilota proveniente dal motomondiale si metterà in mostra su una vettura da Rally. Stiamo parlando del pilota Yamaha Petronas SRT Franco Morbidelli.

Il campione mondiale della Moto2 del 2107 prenderà parte all’Aci Monza Rally per l’ultimo atto del campionato del mondo rally a bordo della Hyundai i20 R5. Si tratta di un mezzo già guidato quest’estate, in occasione del ‘Riders Meet Rally’ assieme al compagno di box Quartararo ed al duo Sky VR46 in Moto2. In quell’evento era stato affiancato dal campione spagnolo Dani Sordo. Ritornerà alla guida di quello stesso mezzo possiamo dire tra pochi giorni, per la sua prima partecipazione a un evento mondiale di rally che si correrà dal 3 al 6 dicembre.

Ecco le parole di Franco:
Un’incredibile possibilità di competere tra i migliori piloti al mondo in uno sport diverso” ha dichiarato l’ex iridato Moto2. “Sarà molto divertente, anche se non sarà facile adattarsi a due ruote in più in così poco tempo. Queste sono però occasioni che non capitano molte volte nella vita. Seguirò un corso intensivo con Umberto Scandola per essere il più pronto possibile per questo evento.”

Prima della gara Morbidelli sarà protagonista di un videoincontro con i ragazzi del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio. Il 3 dicembre gli studenti degli indirizzi Scientifico e Sportivo potranno parlare col pilota MotoGP, grazie all’appuntamento organizzato da Maurizio Compagnoni, noto volto di Sky Sport, nell’ambito del progetto di giornalismo presente nell’offerta formativa dell’istituto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space