Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Tommi Mäkinen “I problemi in Sardegna e Turchia decisivi per il mancato rinnovo con Tanak”

Il contratto nuovo era pronto, ma la firma non c'è mai stata

Dopo aver digerito l’amaro boccone del trasferimento di Ott Tanak in Hyundai, il boss del team Toyota prova a spiegare il perchè di questa decisione del neo campione del Mondo. Uno dei nodi principali del mancato accordo, secondo quanto spiega il team manager finlandese, è dovuto alle problematiche alla Yaris avvenute in Sardegna e Turchia, unite alla durata del contratto. Infatti la casa nipponica offriva un contratto di una stagione contro i due anni offerti da Hyundai.

Avremmo voluto che Ott e Martin fossero rimasti con noi, ma purtroppo la realtà è stata ben diversa. Ma capisco perfettamente che nel ruolo di pilota, le scelta vanno anche fatte in ottica futura, non solo guardando al presente. Era quindi giunto il momento di dirsi addio per affrontare (entrambi) nuove sfide. Non c’è niente di strano in questa decisione, anzi posso pure comprenderla. Avevo già intuito che non c’erano margini di trattativa per il rinnovo, forse i problemi occorsi in Sardegna e Turchia sono stati decisivi all’addio.

In quanto alla line-up per il 2020, Makinen non si sbilancia, non fa nomi, ma assicura che Toyota schiererà una squadra altamente competitiva.

Stiamo parlando e trattando diversi piloti, ma al momento sono solo chiacchiere e di concreto non c’è nulla. Sono certo che per il 2020 avremmo una squadra forte, forse persino più forte di quella di quest’anno. Combatteremo ancora per il titolo piloti e soprattutto per quello Costruttori.

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space