Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Caro Rallyssimo.it, ho pensato di chiuderti…

Sai, prendersi la briga di raccontare una passione, all’inizio, mi sembrava solamente bello. D’altronde si trattava di raccogliere le notizie che cercavo per me ogni giorno, organizzarle, talvolta tradurle e poi condividerle ad altri appassionati, come ho sempre fatto con gli amici. 

Con Mirko dicevamo: “massì, un articolo al giorno. Cosa ci vuole?”.

Abbiamo iniziato e non ci siamo neanche accorti che gli amici non erano più i soli cinque o sei. Tanto è un hobby, mica un lavoro. 

Dieci, poi cento, poi mille, poi diecimila e, al momento, più di seicento mila a passare da te in questo 2019. Non pensavo neanche esistesse un numero così alto di appassionati di rally in Italia o in grado di capire l’italiano. E invece esistono eccome e, giorno dopo giorno, hanno iniziato ad occupare le tue pagine ed il mio tempo. Sempre di più.

E con loro sono arrivate notti insonni a dare forma a qualche nuova idea, grandi soddisfazioni che mai avrei pensato di raggiungere, momenti complessi dove si è fatta forte la voglia di mollare e nuove soddisfazioni per dimenticarli.

Persone belle, con cui condividere un’esperienza e una passione, e persone meno belle, da cui capire come non voglio mai diventare, nella vita e in quello che faccio. 

Mi hai aiutato a mantenere sempre viva la voglia di studiare, di capire, di osservare per offrire sempre qualcosa di nuovo ma, in buona parte mi ci hai anche costretto. Ti sei preso tanto del mio tempo libero, talvolta rubandolo alle persone che amo e facendomi chiedere perché lo stessi facendo. E allora mi sono arrabbiato con te e mi pure capitato di desiderare di non doverti seguire più. Ed è così che sono arrivato a pensare di chiuderti.

Ma poi c’ho ripensato. Perché da oggi sei un giornale vero, il giornale che ho sempre sognato e che ho sempre fatto finta di non desiderare per continuare a credere che si trattasse solo di un hobby. 

Benvenuto Rallyssimo Pocket, il cartaceo di Rallyssimo.it.

Firmato

Il tuo direttore.

Ps. 1 – Il sito rimane aperto e continuerà a fare quello che ha fatto sempre.

Ps. 2 – Rallyssimo Pocket può nascere ma abbiamo TANTO TANTO BISOGNO DI VOI. Per maggiori informazioni clicca qui o sulla foto!

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Marco Balducci
    Posted 5 Novembre 2019 12:18 0Likes

    Buongiorno Alex e buongiorno a tutta la redazione,
    gran bella iniziativa, complimenti! Ho già inviato la “donazione”…. non vedo l’ora che esca il n°1.

    Grandissimi, continuate così… vi seguirò sempre!

    Marco Balducci – Firenze

  • Roby
    Posted 5 Novembre 2019 17:09 0Likes

    Ciao Rallyssimo… domenica sono stato a vedere le Ronde dei Colli del Monferrato… dopo il 3° passaggio ho deciso di andarmene verso l’ultimo C.O. – pedana di arrivo e parco chiuso. Ho notato una scarsissima sicurezza… nelle inversioni un cuscinetto che faceva ridere ( se si rompevano i freni era una strage) gente ovunque con menefreghismo dei commissari. Al C.O. solo un crono… nessun commissario… nessuno neanche alla pedana…. per non parlare del parco chiuso… che di chiuso non c’era niente, persone ovunque ed ognuno faceva e andava dove voleva… ora… mi chiedo, come si fa a parlare di sicurezza?? Anche se è un rally “minore” credo che un pò di attenzione per il pubblico ci deve essere.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space