Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Le parole dei protagonisti del Mondiale sulla cancellazione del Rally di Australia

Solidarietà e accordo unanime per saltare l'evento oceanico

Il mondiale WRC si è concluso anzitempo assegnando così sul “campo” il titolo piloti e Tanak e a “tavolino” il titolo costruttori a Hyundai in quanto prima in classifica al momento della cancellazione del Rally di Australia. Queste le parole dei protagonisti del WRC sulla decisione di non correre l’evento oceanico:

Cominciamo con il Team Principal Toyota, Tommi Mäkinen:

Annullare il Rally è stata la decisione più saggia da prendere. Naturalmente eravamo venuti qui per giocarci il titolo Costruttori contro i ragazzi di Hyundai, ma in tutta onestà non ci siamo più pensando. I nostri pensieri sono tutti per i soccorritori e per le persone colpite da questo dramma, vogliamo aiutare la popolazione in maniera concreta, sperando che questa situazione di emergenza possa rientrare il prima possibile.

Continuiamo con il Campione del Mondo 2019, Ott Tänak, che esprime il suo pensiero:

I miei pensieri sono tutti per le persone colpite dagli incendi e per i soccorritori che stanno operando senza sosta nel New South Wales. Mio padre lavora con i vigili del fuoco è so quanto sia duro questo lavoro, vorrei inviare il mio più profondo saluto e ringraziamento ai pompieri che ci stanno proteggendo e tenendo al sicuro. Per questo motivo ho deciso di dare un mio contributo al locale corpo dei pompieri, con la speranza che questa catastrofe possa finire presto.

Restiamo sempre in casa Toyota, con l’esperto pilota finlandese, Jari-Matti Latvala che commenta così:

I pompieri che in queste ore stanno intervenendo nei roghi sono eroi. Come eroici sono i volontari e le popolazioni locali, per me è stato un’onore incontrarli

Concludiamo con le parole del belga della Hyundai, Thierry Neuville:

Visitare il centro dei pompieri a Coffs è stato molto bello ed emozionante. Abbiamo incontrato le popolazioni locali alle quali abbiamo donato cibo e qualche minuto di tranquillità. I veri eroi sono i pompieri che stanno combattendo la battaglia contro i roghi nel Nuovo Galles del Sud, speriamo che la situazione possa migliorare presto.

Siamo vicini a tutte le persone colpite da questa catastrofe.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space