Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Sebastien Ogier: “Comunicato stampa Citroën irrispettoso nei confronti dei miei colleghi”

Dopo il comunicato Citroen non si è fatta attendere la replica del campionissimo francese

La notizia dell’addio di Citroën Racing al Mondiale WRC era ormai attesa da giorni, ma quello che ha stupito è il tono del comunicato stampa con cui il team francese ha annunciato l’addio.

A seguito della decisione di Sébastien Ogier di lasciare Citroën Racing al termine di questa stagione 2019 in WRC, Citroën ha deciso di porre fine al suo programma sportivo in campionato del mondo rally nel 2020 , a causa dell’assenza di un pilota di punta disponibile per la stagione 2020.

Un comunicato in tutta onestà, poco rispettoso nei confronti dei piloti, così come commentato dallo stesso Sebastian Ogier al sito Autosport:

Forse la comunicazione in casa Citroën non è il loro forte, quando sostengono che al momento non ci siano piloti disponibili per la stagione 2020 é una cosa altamente irrispettosa verso i miei colleghi.

Ma Ogier si concentra anche sui problemi emersi in questa stagione 2019 con il team Transalpino:

Uno dei principali fattori che mi ha spinto a dare l’addio a Citroën è stato il lavoro di sviluppo lento della vettura. Sul piano di velocità non c’era sviluppo e le nostre prestazioni erano inferiori rispetto alla concorrenza. Questo problema non l’ho trovato solamente io, ma chiunque abbia guidato questa vettura.

Sapevo che venire in Citroën era una grossa sfida, non mi pento della scelta fatta, nonostante la sfida sia stata persa.

Insomma un Ogier che non si è certo risparmiato sulla rottura dalla casa francese.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space