Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2020, Hyundai potrebbe schierare un team satellite

A farne parte potrebbero essere Andreas Mikkelsen e Craig Breen con le Plus e Veiby con la R5

Arriva direttamente dalla Norvegia, ed esattamente dal portale Parc Fermé, una nuova “bomba” sul WRC 2020.
Pare infatti che Hyundai sia pronta a schierare un team satellite con Andreas Mikkelsen e Craig Breen, al volante di una I20 WRC+.
Non è ancora chiaro se verrà schierata una sola vettura oppure tutte e due, ma è chiaro l’intento di Adamo di continuare con quella strategia che si è rivelata vincente nell’ultimo campionato e anzi andare a implementarla ancora di più.

La strategia, se le info di Parc Fermé si riveleranno corrette, sarebbe quella di correre con Ott Tänak e Thierry Neuville a tempo pieno e alternare Dani Sordo con Seb Loeb sulla terza auto. A questi si andrebbero ad aggiungere Mikkelsen o Breen con il compito di andare a “rubare” punti ai rivali, contando sulla velocità e continuità di questi piloti e sul fatto che, correndo in maniera discontinua, godrebbero di posizioni di partenza appetibili sulla terra.

Oltre a questo, è praticamente certo che Hyundai abbia approntato anche un programma con le I20 R5, da affidare ad un team che potrebbe essere o meno quello sopra menzionato. In questo caso sappiamo che uno dei due piloti sara Ole Christian Veiby e che il team verrà gestito dal padre di Ole, Erik, patron della Event Management, la squadra che gestisce, oltre al figlio, diversi altri piloti.
Se fosse la stessa Event Management a gestire sia le R5 che la WRC+, potremmo assistere anche scenari diversi in quanto ovviamente questa società sarà fortemente motivata a promuovere i propri piloti, tra cui, per esempio, figura anche Esapekka Lappi.

Ancora niente è certo, se non che i team, in grande segreto, stanno facendo le loro mosse e anche in casa Toyota la quarta vettura, già schierata alcune volte quest’anno, potrebbe diventare una presenza quasi fissa con Latvala pilota pagante su 4 o 5 gare e Meeke impegnato con il team di sviluppo e nelle gare su asfalto, superficie dove Kalle Rovanperä potrebbe aver bisogno di un tempo di adattamento alla WRC+ più lungo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space