Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans: ultimo saluto a M-Sport prima dell’avventura in Toyota

Tappa a Dovenby Hall per il pupillo di Wilson ora diretto in Toyota

Dovessimo trovare un mercato piloti più intenso di quello andato in scena in questo fine 2019, difficilmente troveremo una risposta esauriente a breve termine. Tra ritiri, colpi grossi e passaggi di casacche importanti, il panorama del Wrc è stato rivoluzionato come nessuno avrebbe immaginato qualche tempo fa.

Tutto ciò ha portato a dei parziali addii, Latvala su tutti, e a partenze “storiche” dopo una vita trascorsa legata ad una scuderia. E’ questo il caso di Elfyn Evans, neo acquisto del nuovo dream team Toyota e pronto ad abbandonare il team M-Sport con il quale ha debuttato ed è cresciuto nel mondiale rally. Un passaggio a cui è stato impossibile dire no per il gallese, il quale – d’altro canto – ha vissuto emozioni contrastanti nel salutare il suo mentore che lo ha accompagnato fin qui nella sua carriera.

Nella giornata di ieri, infatti, Evans è passato nella sede di Dovenby Hall per porgere un saluto e relativi in bocca al lupo a Malcolm Wilson e Richard Millener, oltre che a tutti i meccanici. Proprio questi ultimi hanno regalato al loro pilota una cornice con tutte le loro firme, contornate dal numero 33 di Elfyn disegnato con delle foto ricordo più significative di questi anni. 86 sono state le partenze del gallese nel Wrc con la compagine dello “zio”, con la vittoria al rally di casa nel 2017 come apice di questo pluriennale rapporto. E non potevano che essere piene di emozione e gratitudine le parole di Evans dopo questo speciale incontro:

In questi anni dal mio esordio nel 2013 è stato un mix di alti e bassi, con momenti degni di grandi imprese. Sono stato coinvolto nello sviluppo della Fiesta R5, ho debuttato per primo su una RRC in Portogallo e pochi mesi dopo in Sardegna con la Wrc. Dal 2014 quando ho corso a tempo pieno nella classe regina non sempre abbiamo ottenuto i risultati sperati ma sono stati raggiunti comunque importanti traguardi; soprattutto con le nuove Plus dal 2017. Quello che distingue questo ambiente è che, indipendentemente da quale sia la situazione, puoi sempre essere sicuro che il clima sia disteso. Grazie M-Sport, è stato pazzesco!

Voltata pagina, per Evans sarà presto il turno di esordire sulla Yaris Wrc per i primi test pre-stagionali che stanno vedendo i principali protagonisti del mondiale impegnati in questi giorni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space