Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Rally Messico, Day 1 – Ogier: “Molto contento di essere in testa”, Suninen: “Una giornata veramente positiva”, Evans:”Difficile partire per primi”

Le dichiarazioni dei primi tre al termine della prima "vera" giornata di gara

Sebastian Ogier ha chiuso al comando la prima tappa del Rally del Messico 2020. Il francese della Toyota è stato autore di una giornata da incorniciare, senza errori o sbavature, ed ha sfruttato al meglio la sua posizione di partenza, terzo, per mettersi tutti dietro.

Ogier è parso molto soddisfatto e in vista del secondo giorno di gara può contare su un vantaggio di 13.2 secondi su Teemu Suninen. Queste le sue parole:

E’ stata una buona giornata, sono molto contento di essere in testa. Questa mattina i tempi non sono stati male, ma non ero così tanto in fiducia. Ho cercato di mettermi un po’ a posto, ho fatto qualche aggiustamento di setup, e i chilometri accumulati in mattinata mi sono serviti per sentirmi a mio agio nel pomeriggio. Domani sarà un’altra lunga giornata. Avremo la miglior posizione di partenza, quindi dobbiamo cercare di ottenere il massimo.

Teemu Suninen segue al secondo posto nella generale. Il finlandese di M-Sport, dopo un inizio di stagione disastroso, è stato autore di una prestazione molto convincente, che non può che far bene al morale suo e del team:

Veramente una buona giornata, nessun problema per noi. Ho guidato al limite mentre spingevo la macchina nelle curve. E’ questo che bisogna fare se si vuole raggiungere un buon risultato a questo livello. Proveremo a mantenere la nostra posizione sul podio domani, ma allo stesso tempo voglio essere sicuro di portare la macchina all’arrivo. Mi concentrerò per mantenere lo stesso ritmo che abbiamo avuto oggi.

Elfyn Evans completa il podio virtuale di giornata, a 33.2 secondi da Ogier. Il leader della classifica mondiale ha beneficiato del ritiro di Neuville per guadagnare una posizione, e tenendo conto del suo “ruolo da apripista” ad inizio giornata, non può che essere soddisfatto del risultato:

E’ stata un giornata difficile visto che abbiamo aperto la strada a tutti, ma lo sapevamo. Nel complesso però non è andata male. La macchina è andata molto bene. Su entrambi i passaggi su El Chocolate è stato difficile trovare il feeling, ma probabilmente a causa delle condizioni del fondo, con molta ghiaia riportata. In altri punti è andata meglio del previsto. Continueremo a spingere il più possibile e vedremo come andrà a finire.

La gara ripartirà oggi per la seconda tappa. Sono previste nove prove speciali con l’inizio delle ostilità fissato per le 15:58 ora italiana con il primo passaggio su Guanajuatito, di 24.96 km.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space