Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Città dei Mille: edizione sold out con 150 iscritti

Altro elenco iscritti pieno fino all'orlo per la gara bergamasca di fine stagione

Fine stagione, ultima gara e voglia di mettersi al volante per l’ultima volta nell’annata agonistica. Deve essere questo lo stato d’animo che spinge molti equipaggi a cimentarsi nelle ultime gare del calendario, Ronde Città dei Mille in particolare.

Dopo il pienone delle recenti edizioni, anche quella che andrà in scena nell’imminente weekend del 14-15 dicembre non farà eccezione. Saranno infatti ben 150 equipaggi a prendere il via alla quindicesima edizione della ronde bergamasca, numeri che hanno costretto gli organizzatori a richiedere l’ennesima deroga sull’ampliamento dell’elenco iscritti. Quantità dunque, ma anche parecchia qualità pronta ad andare in scena tra gli ormai storici tornanti della salita verso Selvino. Insieme ad un interessante confronto tra Wrc ed R5. Con il numero 1 sulle fiancate della sua Skoda Fabia Evo ci sarà Damiano De Tommaso, reduce da un Monza Rally Show sottotono ed intento a chiudere al meglio la stagione. Ovvie ambizioni di assoluta per lui, con anche altri protagonisti al volante di vetture R5 pronti a dire la loro. E’ questo il caso del driver di casa Alessandro Perico, che debutterà con la Volkswagen Polo acquistata poco tempo fa dalla sua struttura. Particolare attenzione meritano anche le due Fabia dei veloci Davide Caffoni ed Ilario Bondioni, cosi’ come quella del locale Ilario Nodari. Ben 26 saranno, comunque, le vetture di questa classe impegnate al via.

Il parterre delle Wrc, invece, sarà capitanato dalla Citroen Ds3 di Simone Miele, reduce dalla vittoria nello Special Rally Circuit di Monza, e dalla sempreverde Ford Focus di Marco Paccagnella, già vincitore in quel di Selvino nel 2015. Le altre due Fiesta saranno invece portate in gara da Lorenzo Della Casa e Guido Zanazio, anch’essi impegnati in pista negli ultimi weekend di gara. Passando alle altre classi, spicca il nome di Luca Bottarelli nella S1600, in cui ha già fatto esperienza in svariati rallyday, mentre in R2B Imberti-Di Lallo porteranno in gara la nuova Ford Fiesta.

La Ronde Città dei Mille 2019 si disputerà sui consueti quattro passaggi sulle Selvino. Il primo, dopo le verifiche tecniche, lo shakedown e la partenza ufficiale del sabato, si effettuerà alle 8.13, seguito da un secondo mattutino alle 11.20. Nel pomeriggio si replica alle 14.27 e dalla chiusura notturna alle 17.19.

Qui l’elenco iscritti completo.

Qui la tabella tempi e distanze della Ronde Città dei Mille 2019.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space