Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Esapekka Lappi: “La Fiesta è “facile” da guidare, non sono ancora pronto per lottare per il titolo”

Il finlandese si tira già fuori dalla lotta mondiale per una stagione 2020 di crescita

Quella che sta per partire sarà per Esapekka Lappi, la terza stagione completa di fila nel Mondiale Rally pilotando una vettura della classe regina. In tanti da lui si aspettavano ben altri risultati, considerando lo spettacolare inizio con Toyota nel 2017, dove trionfò in Finlandia.

Invece le restanti due annate divise tra Toyota prima e Citroen dopo, sono state caratterizzate da alti e bassi, con pochi acuti di rilievo. E’ lo stesso finlandese a confermare che ancora non è pronto ad inserirsi per la lotta al titolo iridato, ma già da questa stagione spera di poter mettere a frutto l’esperienza accumulata in passato e di potersi candidare al titolo nel 2021.

Al momento Ott, Thierry e Séb sono più veloci e costanti di me, inutile negarlo. Vorrei provare però già da questa stagione, a ridurre il gap che mi divide da loro. Tolto Thierry che è rimasto in Hyundai, sia Ott che Séb hanno cambiato vettura, ma conoscendoli saranno subito competitivi dai primi chilometri del Monte-Carlo. Per quel che mi riguarda, non mi aspetto grandi cose da questa stagione. Non sono ancora pronto per lottare per il titolo, devo lavorare duramente per poter essere competitivo al massimo nel 2021.

Continua Esapekka, parlando dell’accordo con Wilson e dei primi test svolti con il team britannico:

Come vi avevo detto nelle precedenti interviste l’accordo è stato trovato da subito, la vettura è bella e “facile” da usare. Ho già corso con il marchio Ford, otto stagioni fa in Finlandia, vincendo tutte le gare del Campionato Nazionale, speriamo sia di buon auspicio. Nei test pre Monte, ho guidato in condizioni di umido-bagnato è sono rimasto impressionato dalla macchina, non vedo l’ora di guidarla al Monte-Carlo. E’ bello poi avere tanti altri connazionali nel Team, parlare la stessa lingua, porta ad aumentare in maniera sensibile il feeling. E’ che dire della livrea…stupenda!

Riuscirà a conquistare qualche podio il finlandese? Già dal Monte avremo qualche risposta.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space