Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Argentina post ps 12: Evans continua con il tango!

Conclusa anche la metà del day 2 in Argentina, rally valido come quinto appuntamento del WRC 2017 che vede per ora come dominatori Elfyn Evans,il suo navigatore Daniel Barritt, la sua Ford Fiesta WRC’17 e le  coperture cinesi D-MACK.

Il Gallese sta continuando a galoppare anche oggi sui migliori tempi, e, nonostante i 15 sec circa persi in una foratura si trova con circa 44.1 sec di ritardo dal belga Thierry Neuville (navigato da Nicolas Gilsoul), che dopo la rottura dell’ ammortizzatore della sua Hyundai I20 Coupe WRC si è ripreso il secondo posto.

A soli 8.9 sec dall’ equipaggio Hyundai Motorsport troviamo un sorprendente Mads Ostberg (Fiesta WRC’17), che affiancato da Ola Floene si sta rendendo partecipe di una ottima gara, nonostante gli uomini del Jipocar-Onebet Racing Team siano alla ricerca, un po’ in modo analogo a quello che è successo in Svezia, del diffusore posteriore della loro Fiesta WRC smarrito in un guado proprio nella scorsa PS.

Quarti, ed autori per ora di una gara ottima anche Ott Tanak e Martin Jarveoja che con la loro Fiesta WRC’17 M-Sport ufficiale per ora sono davanti anche al pluricampione del mondo, e compagno di squadra, Sebastien Ogier. La coppia estone è staccata di soli 4 sec dal podio, che sembra ancora possibile (+57sec da Evans).

[the_ad id=”8964″]

Come precedentemente anticipato quinto posto per Ogier-Ingrassia,che, staccati di 1’11 dalla vetta, non sono ancora a loro agio con la nuova Fiesta, con il francese che per ora non riesce a ”cucirsi addosso” la vettura Anglo/Americana.

Sesto assoluto, alle prese ancora con qualche problema di setup alla sua Toyota Yaris WRC17, Jari Matti Latvala, distante 1:25.7 da Evans-Barrit.

Al settimo posto, dopo lo sfortunato cappottamento di ieri, Hayden Paddon e John Kennard, che hanno fatto segnare tempi davvero interessanti con la loro I20 WRC, ma purtroppo per i Neozelandesi, la gara è stata rovinata ieri da un ribaltamento costato loro oltre 2 minuti, mentre si trovano per ora a +3:42.1 dalla Fiesta DMACK dei leader provvisori.

Ottavo assoluto il nostro Lorenzo Bertelli, navigato da Simone Scattolin, autore di una bella gara fin ora a bordo della sua Fiesta WRC’17 by M-Sport/Fuckmatiè Rally Team (+6:28 da Evans), che proprio nella PS12 ha ancora una volta sopravanzato Juho Hanninen e la sua Yaris WRC.

A chiudere la top 10 il leader indisturbato della classifica del WRC2 Pontus Tidemand che sta tirando fuori il meglio dalla sua Skoda Fabia R5, A +10:37 dal primo assoluto, davanti allo sfortunatissimo Dani Sordo che ha dovuto patire parecchi problemi alla sua Hyundai I20 Coupe WRC.

Oggi è ripartito Kris Meeke, autore anche oggi di buoni scratch dopo il crash di ieri, mentre 19esimo assoluto l’ altro italiano in gara, Fabio Frisiero, e primo tra le vetture maxi ”argentine”.

Appuntamento alle 18:00 con la diretta streaming della PS13 disponibile su REDBULL TV e su WRC+.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space