Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Mikkelsen e Rossel rafforzano le loro leadership nelle support series del WRC. Ogliari il migliore degli Italiani

Non cambia molto nel WRC2 e WRC3 rispetto alla giornata di ieri

La terza giornata delle serie cadette del WRC, conferma di fatto la classifica, con cui ci eravamo salutati ieri. Confermate dunque le leadership del norvegese Andreas Mikkelsen nel WRC2 e del locale Yohan Rossel nel WRC3. Ma andiamo ad analizzare i due campionati, più nello specifico.

WRC-2

Andreas Mikkelsen ha chiuso il day3 con un vantaggio di 2’13” sugli inseguitori. Il norvegese, al volante della Skoda Fabia rally2, in questa terza giornata di prove ha ulteriormente rafforzato la sua leadership, vincendo due delle tre prove disputate. Mikkelsen si è detto molto soddisfatto della sua giornata di gara e ringrazia team e ricognitori per l’ottimo lavoro svolto, in una giornata particolarmente impegnativa sotto il profilo meteo e strade.

Abbiamo accumulato un grande vantaggio e sta a noi gestirlo nel miglior modo possibile. Può sembrare “facile”, ma sta a noi gestire il tutto senza cadere in errori.

Al secondo posto troviamo Adrien Fourmaux (Ford Fiesta rally2 – M-Sport), che ha lasciato un minuto per strada, causa una foratura sulla stage 10. Il pilota “Ford” si è rifatto siglando il miglior tempo sull”ultima prova di giornata (la numero 11). Al terzo posto a 17”6 da Fourmaux, troviamo il connazionale Eric Camilli (Citroen C3 Rally2). Continua l’apprendistato sulle strade del Monte per Marquito Bulacia (Skoda Fabia rally2) attualmente quarto, seguito dall’americano Sean Jonhston (Citroen C3 rally2) e dal nostro Enrico Brazzoli (Skoda Fabia rally2).

 

WRC-3

Al termine di una terza tappa impegnativa ma molto corta, troviamo sempre Yohan Rossel (Citroen C3 rally2) al comando. L’ex campione francese 2019, guida la classifica con un vantaggio di due minuti sul connazionale Yoann Bonato (Citroen C3 rally2) attardato da una foratura avvenuta sulla SS10. Foratura, anche in questo caso sulla SS10, che ha rallentato anche la gara di Nicolas Ciamin, che comunque occupa la terza piazza di campionato. Quarta piazza per il pilota austriaco Hermann Neubauer (Ford Fiesta rally2), seguito dal belga Cedric De Cecco (Skoda Fabia rally2). Per quel che riguarda i nostri portacolori, Jack Ogliari e Lorenzo Granai su Citroen C3 Rally2 occupano l’ottava piazza e Fabrizio Arengi – Max Bosi (Skoda Fabia rally2) occupano la dodicesima posizione. Out invece Mauro Miele e Luca Beltrame. La nostra Giorgia Ascalone con il britannico Tom Williams (Ford Fiesta rally2) sono invece decimi.

ITALIANI

Vediamo come è andata la gara dei nostri portacolori e chi ha superato il taglio dei cinquanta ammessi all’ultima giornata di gara:

31° assoluti (20° RC2 – 8° WRC3) Giacomo Ogliari – Lorenzo Granai (Citroen C3 rally2)
36° assoluti (23° RC2) Carlo Boroli – Maurizio Imerito (Skoda Fabia rally2)
44° assoluti (26° RC2 – 12° WRC3) Fabrizio Arengi Bentivoglio – Max Bosi (Skoda Fabia rally2)
47° assoluti (27° RC2 – 6° WRC2) Enrico Brazzoli – Maurizio Barone (Skoda Fabia rally2)
52° assoluti (29° RC2) Carlo Covi – Michela Lorigiola (Skoda Fabia rally2)
62° assoluti (12° RC4)  Alain Cittadino – Luca Santi (Peugeot 208 R2)
68° assoluti (11° RC5) Francesco Garosci – Rudy Briani (Renault Clio RSR rally5)

 

Photocredit: Luca Barsali http://barsaliphotography.com/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space