Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Monte-Carlo, Shakedown – Ogier: “Tutto ok, come speravamo”

Sebastian Ogier è stato il più veloce nello shakedown davanti a Neuville ed Evans. Più staccati Tanak e gli altri

Si è concluso lo shakedown che ha aperto le danze dell’88esima edizione del Rally di Montecarlo 2020 , e il più veloce sui 3.35 km cronometrati intorno a Gap è stato Sebastian Ogier.

Il francese alla prima uscita ufficiale con la Toyota ha preceduto il rivale Thierry Neuville su Hyundai di 0.1 secondi. Dietro di loro Evans con l’altra Toyota staccato di 0.6 secondi, e il neo campione del mondo Ott Tanak a 1.2 secondi da Ogier.

Queste le parole del transalpino a fine giornata:

Tutto è andato bene come speravamo. Lo shakedown non dice molto e non si possono trarre conclusioni dal risultato, ma è sempre un buon segno essere già nel ritmo. Ho avuto la possibilità di fare già molti test con l’auto prima dell’inizio della stagione. Ovviamente ci sono ancora dei dettagli da imparare ma in generale il feeling c’è, e le sensazioni dei test le abbiamo ritrovate qui nello shakedown. Possiamo essere confidenti per il rally, anche se probabilmente questo è l’unico rally della stagione in cui bisogna partire calmi visto che le condizioni possono essere molto insidiose.

Ogier, sempre navigato da Ingrassia, sarà il terzo a prendere il via sui 17.47 km della Malijai-Puimichel, prima speciale di giornata. La partenza è prevista alle 20:38 ora locale.

Sotto la classifica:

photo di copertina by red bull content pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space