Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Che lotta nel day2 del Monte-Carlo! Comanda Ogier, ma Evans e Neuville sono lì

Tre piloti in 6 secondi a contendersi la gara. Più staccato Loeb, giù dal podio e staccato di oltre un minuto

Il secondo loop di prove del day2 del Rallye Monte-Carlo, riserva ancora emozioni con un cambio al vertice della classifica generale, che adesso vede al comando Sebastian Ogier, vincitore di due prove su tre. 

Il pomeriggio di gara nel Principato ha visto impegnati i nostri beniamini in 3 prove speciali che hanno visto darsi battaglia al vertice sempre il solito terzetto composto da Ogier, Evans, Neuville.

SS6 Curbans – Venterol 2 – 20.02 km

La ripetizione della prima prova di giornata, vede Sébastien Ogier (Toyota Yaris WRC) segnare il migliore tempo, recuperando secondi preziosi sul compagno di squadra Elfyn Evans  e il belga Thierry Neuville (Hyundai i20 WRC). Da segnalare i ritiri nel WRC3 di Sarazzin e Lopez.

Queste le dichiarazioni a fine prova del transalpino:

La strada è ancora più scivolosa rispetto al passaggio di stamattina, sono comunque molto soddisfatto. Stiamo recuperando e siamo sulla buona strada.

SS7 St-Clément-sur-Durance – Freissinières 2 – 20.68 km

Sebastian Ogier ci prende gusto e vince anche la seconda prova del pomeriggio, precedendo di appena sei decimi il compagno di Elfyn Evans. Più attardato Thierry Neuville. Da segnale l’ottimo quarto tempo per Kalle Rovanpera, esordiente nel mondiale a bordo di Toyota Yaris WRC.

Ecco le parole al termine del belga, Thierry Neuville, a fine stage:

Ho spinto, ma abbiamo ancora qualche difficoltà. Stiamo lavorando sulle correzioni che ci stanno mandando i nostri ricognitori.

SS8 Avançon – Notre-Dame-du-Laus 1 – 20.59 km

La giornata di gara si chiude con la prova n.8 che ha visto svettare questa volta Thierry Neuville, precedendo però i soliti due piloti in mostra e ovvero Sebastian Ogier ed Elfyn Evans. Col secondo tempo, il campione transalpino scavalca il compagno britannico e si porta al comando della manifestazione.  Da segnalare il quarto tempo di Sebastian Loeb (Hyundai i20 WRC), che  così conserva saldamente la quarta piazza provvisoria della classifica generale.

Questi i commenti dei protagonisti a fine giornata:

Seb Ogier:

Giornata chiusa tutto sommato bene. Le gomme sono stressate, ma siamo riusciti a restare davanti. Giornata tosta, ma questo è il Monte!

Thierry Neuville:

Buona prova quest’ultima. Abbiamo passato la giornata a far diverse correzioni. Giornata tosta, ma siamo lì.

Elfyn Evans:

Nel complesso non è stata una brutta giornata, tanto fango, inaspettato. Probabilmente avremmo potuto fare qualcosa di più, ma va bene così.

Seb. Loeb:

Quelli di fronte a noi sono troppo veloci, non riesco a tenere il loro passo dunque mi concentro sul mantenere la mia posizione.

Appuntamento domani mattina con la SS9 alle 9.38.

Classifica Provvisoria Generale Rallye Monte Carlo 2020

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space