Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Monte-Carlo, Day 1 – Richard Millener (M-Sport): “Non c’è molto che possiamo fare”

Inizio da dimenticare per M-Sport con problemi tecnici alle vetture in entrambe le speciali di apertura

Inizio di stagione da incubo per M-Sport. Il team dell’ovale blu ha infatti accusato svariati problemi tecnici alle sue vetture di punta in entrambe le speciali di apertura.

Sulla prima speciale di giornata le tre Fiesta WRC Plus di Sunninen, Lappi e Greensmith hanno accusato problemi di surriscaldamento al motore, con le temperature del liquido di raffreddamento schizzato alle stelle a causa delle griglie paraurti ostruite dalla grande quantità di foglie umide, raccolte in prova speciale.

Mentre al parco assistenza si tenta l’impossibile per mettere insieme delle griglie paraurti adatte a risolvere il problema il team boss di M-Sport, Richard Millenner, si sfoga così ai microfoni di WRC-TV:

Non c’è molto che possiamo fare stanotte, ma speriamo la seconda prova non andrà così male. Non è evidentemente il miglior modo per iniziare il rally. Abbiamo una sola dimensione di apertura griglie definita e questa non è una situazione facile, ma faremo il possibile.

La seconda speciale di giornata ha visto invece le cose peggiorare ulteriormente, con Sunninen costretto al ritiro per problemi alla trasmissione, e Greensmith che con problemi al turbo ha accusato oltre due minuti di ritardo dal leader Neuville al controllo stop. L’inglese è riuscito comunque a rientrare al parco assistenza di fine giornata e ripartirà nella seconda tappa senza penalità aggiuntive.

Esapekka Lappi sul secondo tratto cronometrato ha chiuso invece con 52.6” di ritardo da Neuville, e ha visto il suo distacco dal belga salire così a 1’07” nella generale.

Il suo commento a fine prova riassume tutto il suo disappunto:

Bene…più o meno

La gara riprenderà oggi con tre tratti cronometrati da ripetere due volte. Di seguito la classifica al termine del primo giorno di gara, con Neuville che comanda davanti ad Ogier e Tanak.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space