Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Rally Monte-Carlo Evans sorprende tutti e balza di nuovo al comando

Il gallese sfrutta un errore di Ogier e, forse, un problema di Neuville

Ancora sorprese in questo insidiosissimo 88° Rally Monte-Carlo che si sta rivelando molto meno “imbiancato” rispetto agli anni scorsi, ma non per questo meno interessante.

Dopo un finale di giornata all’insegna della sfida tra Ogier e Neuville,nella decima speciale abbiamo appena assistito ad un capolavoro firmato Elfyn Evans.  Il forte pilota Toyota ha messo giù un tempo incredibile, sfruttando una prima parte di prova conservativa che gli ha permesso di avere ancora molti chiodi sul battistrada quando è arrivato il momento di affrontare il tratto ghiacciato.

Ogier invece, pur completando la prova con il secondo tempo, ha commesso alcuni piccoli errori che hanno parzialmente compromesso la sua prestazione e gli sono costati 7,6 secondi sul tempo del suo compagno di squadra, ma gli hanno comunque consentito di allungare su Neuville.

Il belga, così come molti altri piloti, ha lamentato condizioni del fondo stradale mutevoli ma, durante la diretta, in molti hanno notato un momento in cui Thierry armeggiava con la leva del cambio alla ricerca delle marce. Al momento non ci sono conferme o smentite su questo problema ma vi aggiorneremo non appena abbiamo informazioni certe.

Al momento Evans guida con 4,8 secondi su Ogier e con 16,6 secondi su Neuville. Tutti gli altri accusano distacchi abissali con Loeb quarto a quasi 2 minuti.

Non c’è dubbio che la sfida è tra i 3 in testa ed è ancora presto per dire chi la spunterà, ma questo colpo messo a segno da Evans potrebbe veramente spostare gli equilibri della gara!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space