Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ostberg e Camilli ancora al comando del WRC2 e WRC3 dopo il DAY2.

Nessuno scossone rilevante nelle serie "cadette" del WRC. Indietro gli italiani

Il DAY2 del Rally Monte-Carlo non porta nessuna novità rilevante nelle serie “cadette” della serie, ovvero il WRC2 e il WRC3, che vedono al comando anche dopo le quattro prove odierne il norvegese Mads Ostberg (WRC2) e il francese Eric Camilli (WRC3).

WRC2

Giornata senza grossi cambiamenti nella generale quella odierna, nella serie delicata alle “Case ufficiali”. Comanda il norvegese Mads Ostberg su Citroen C3 R5, con un vantaggio di quasi un minuto (57”4 per la precisione) sul connazionale Ole Christian Veiby, attardato sull’ultima prova da un testacoda con relativa retromarcia. Terzo, dietro la I20 R5 del norvegese, troviamo Adrien Fourmaux su Ford Fiesta MKII R5 staccato di 3’24” dalla vetta. Quarta piazza per il russo Nikolay Gryazin, in rimonta sul francese, dopo i problemi patiti alla sua Hyundai I20 R5 nella prima parte di giornata. Chiude in quinta posizione l’inglese Rhys Yates, sulla seconda Ford Fiesta MKII R5 in gara.

WRC3

Nel WRC3, serie delicata alle “vetture R5 private”, continua il dominio di Eric Camilli e della sua Citroen C3 R5. Il nizzardo chiude con un vantaggio di 1’24” sul concittadino Nicolas Ciamin, anche lui al volante della Citroen C3 R5. Terzo Yoan Bonato sulla terza Citroen C3 R5 in gara, che precede il campione nazionale francese in carica Rossel, in gara con la quarta C3 R5. Ottima la prova del classe ’98 Grégorie Munster, al volante della Skoda Fabia R5, il lussemburghese si toglie anche oggi il gusto di portare a casa una prova. In sesta e settima posizione, troviamo i nostri connazionali Pedro ed Enrico Brazzoli. In ottava e nona piazza gli spagnoli Diaz-Aboitiz Pepe Lopez. Chiudono Umberto Scandola e il brasiliano Paulo Nobre. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space