Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Montecarlo, Day3 | Makinen “Una battaglia entusiasmante per la vittoria”. Adamo “Stiamo dimostrando che non ci arrendiamo mai”

Battaglia a tre accesissima per la vetta fra il duo Toyota e Neuville: le parole dei Team Principals

Può sicuramente sorridere Tommi Makinen al termine del terzo giorno di battaglia sulle strade del Monte-Carlo: due auto in vetta ad inizio giornata, due in vetta anche alla fine; e che le posizioni fra i suoi due alfieri si siano invertite rispetto al venerdì sera (adesso è davanti Evans), probabilmente a lui poco importa al momento.

La velocità dei due galletti di casa Toyota nelle quattro speciali di sabato, gli ha infatti permesso di mantenere lo scacco ai danni del suo pari ruolo in Hyundai, Andrea Adamo; e con una sola giornata di gara al termine la probabilità di incassare il bottino pieno, almeno con due macchine su tre, è sicuramente molto alta.

Il vantaggio del duo di testa su Neuville, terzo, è comunque minimo (solo 6.4” separano infatti Evans da Neuville), e questo non porta sicuramente il manager finlandese a sbilanciarsi più di tanto nelle dichiarazioni di fine giornata. Ottime parole per il nuovo pupillo di casa Toyota, Kalle Rovampera:

E’ una battaglia molto entusiasmante per la vittoria con due dei nostri nuovi piloti in prima e seconda posizione. La performance di Elfyn sulla seconda speciale questa mattina è stata incredibile. Le condizioni non erano facili, ma era in grande fiducia. Entrambi sono stati più cauti nel pomeriggio, con le slick, ma siamo ancora davanti. Anche Kalle sta facendo veramente bene, acquisendo più esperienza possibile. Domani sarà una giornata importante e sono sicuro sarà molto interessante da seguire.

Con Neuville ancora terzo ad una manciata di secondi dal duo Toyota e con Loeb in quarta posizione a mettere in saccoccia punti pesanti, Andrea Adamo ha speso parole importanti per i suoi ragazzi e per tutto il team, sottolineando ancora una volta lo spirito combattivo di tutta la squadra:

Ancora una volta, oggi, penso che dobbiamo ringraziare Thierry e Nicolas per l’incredibile lavoro che hanno fatto per tenerci a contatto con i primi. Sicuramente ci sono stati un paio di momenti “da infarto”, ma siamo ancora qui e domani, a seconda delle condizioni, penso che ci sarà la possibilità di lottare per la vittoria. Stiamo dimostrando nuovamente che non ci arrendiamo mai; lotteremo fino alla fine con ogni condizione e situazione. Quando sembra che stiamo per mollare subito ci rifacciamo sotto. La giornata di oggi rappresenta benissimo lo spirito della nostra squadra.

Il belga si è infatti aggiudicato tre delle quattro prove, e solo un piccolo passo falso nella seconda non gli ha consentito di essere ancora più vicino al duo Toyota, se non addirittura davanti.

Il programma odierno prevede due prove da ripetere due volte, con due passaggi sul mitico Turinì e la velocissima “La Cabanette – Col de Braun”, che come l’anno scorso sarà teatro della power-stage.

Si prospetta un finale incerto ed entusiasmante con tre equipaggi in un fazzoletto a darsi battaglia sul filo dei secondi. Lo start della prima vettura è previsto per le 8:17 ora locale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space