Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Pokerissimo Citroën tra le vetture RC2

Non saranno più nella massima serie, ma nelle categorie cadette Citroen fa davvero un figurone

Era la gara di casa, quella più attesa e temuta in casa Citroën, ma alla fine è arrivato un risultato di assoluto prestigio, con le prime posizioni occupate dalle Citroën C3 R5.

Due di loro hanno concluso l’evento tra i primi 10 in classifica generale, un risultato che fa partire col botto il programma clienti 2020 di Citroën Racing.

I francesi Eric Camilli / François-Xavier Buresi (Saintéloc Racing) sono stati i più veloci della RC2 (nonché del WRC3) precedendo di 39″6 i norvegesi Mads Østberg / Torstein Eriksen (PH Sport) che portano a casa la vittoria nel WRC2.

Ottima anche la prova di Nicolas Ciamin, 21 anni, che ha concluso la sua prima uscita con la C3R5 by DG Sport in terza posizione di RC2 e seconda di WRC3. Per il nizzardo le prossime gare previste saranno il Portogallo e il Sardegna.

Yoann Bonato e Benjamin Boulloud chiudono quarti assoluti (3° di WRC3) il loro Monte-Carlo a bordo della C3R5 CHL Sport. I due volte campioni francesi saranno al via di altri appuntamenti iridati, che verranno annunciati a breve.

Johan Rossel, chiude quinto assoluto di RC2 (4° di WRC3) con la Citroën C3 R5 by PH Sport. Una gara di crescita, quella del campione francese in carica, che proseguirà la sua stagione in Portogallo e Sardegna.

Questi i commenti soddisfatti di Didier Clément (Customer Competition Manager, Citroën Racing):

È fantastico vedere che cinque delle sei C3R5 presenti in gara, hanno chiuso nella top five. Nonostante le condizioni estremamente difficili, la macchina si è dimostrata solida e competitiva. Vorrei anche salutare il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico. Il Monte Carlo è un evento così lungo ma tutti sono rimasti concentrati per ottenere un grande risultato per la C3R5. Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutti i nostri ragazzi, inoltre voglio dire grazie a Total e Michelin per averci permesso di supportare questi programmi nel WRC2 e WRC3.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space