Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Intervista a Sergio Bruni: “Voglio fare più esperienza possibile. Mi piacerebbe correre sulla terra”

Pilota dal grande temperamemto, l'abbiamo ascoltato ai nostri microfoni per parlarci della sua stagione

Locali o non, son pur sempre rallysti. Giovane, grande guida e tanta tanta passione quella dell’Ossolano Sergio Bruni, classe 1993. Pilota capace di dire la sua, e molto insidioso fra le classi, lo abbiamo ascoltato in una piccola intervista per parlarci del suo futuro:

1-Ciao Sergio, bentornato. Stagione 2019 ricca di soddisfazioni, raccontaci la tua stagione

Ciao David. Nel 2019 siamo partiti ad aprile con il Rally 2 Laghi a Domodossola.. abbiamo concluso quinti assoluti con la Clio super 1600 di Miele racing.. è stato un sogno perché 2 prove speciali erano la San Domenico, la mia prova di casa.
A giugno continuiamo con il Valli Ossolane sempre su Clio.. 8 assoluti ma prima dell’ultima prova speciale un problema ai freni ci ha costretti al ritiro, il primo della mia carriera!
A Luglio Rally Lana a Biella.. sempre su Clio chiudiamo 11 assoluti, primi di classe super 1600 e primi di Gruppo A.
A settembre Rally del Rubinetto.. a 2 settimane dal rally abbiamo deciso di provare la Skoda Fabia R5 di Pool Racing.. mi sono trovato subito bene ma è stato un po’ un trauma in quanto i meccanismi di guida cambiano su un 4 ruote motrici rispetto alle 2 ruote motrici.. finiamo comunque 9 assoluti con tanti avversari forti..
A novembre Ronde gomitolo di Lana sempre su Skoda con il mio amico Massimiliano Rolando.. Massi una volta all’anno si affianca a me per una gara perché lui di solito è pilota.. finiamo 4 assoluti e con tanta esperienza data dalla strada viscida e sporca..
A dicembre sempre con Rolando abbiamo deciso di correre ancora una gara con la Skoda, la ronde Città Dei Mille.. anche qui tanta esperienza.. shakedown sulla neve e strade gelate e viscide.. finiamo 11 assoluti per problemi al cambio altrimenti saremmo stati comodamente in top ten.

2- programmi per il 2020? siederai ancora su una R5?

Nel 2020 non ho ancora stipulato un programma preciso in quanto siamo un po’ messi male con gli sponsor.. credo che salirò ancora sulla Skoda e forse anche sulla Clio.. Penso comunque alle solite gare di casa.. Valli Ossolane, Rubinetto e forse una gara all’estero in Francia.

3- asfaltista a tutti gli effetti. hai in previsione delle gare su terra per il futuro? 

Correre sull’asfalto mi piace moltissimo..
La gara su terra si.. prima o poi mi butto perché mi ispira molto. Mi ero già interessato nel 2019 ma alla fine non ce l’abbiamo fatta!

4- sogno del cassetto una gara nel mondiale. Vedremo Sergio in una gara del WRC?

In futuro se ci sarà la possibilità cercherò di prendere parte ad una tappa mondiale.. magari Monte Carlo.. quando avrò acquisito un po’ più di esperienza su certo tipi di fondi stradali

5- forte legame con Diego Esposito, oramai colosso all’interno dell’abitacolo.Com’è il feeling con lui?

 Con Diego ho iniziato a correre ad Aprile 2018..
Mi sono trovato subito da Dio.. siamo diventati anche grandi amici nella vita e quando siamo in macchina insieme tutto funziona sempre per il meglio.. mi fido al 101% di ciò che dice e questo è fondamentale!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space