Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Podio tutto tricolore a Covasna! Vince Tempestini su Costenaro e Battistolli

I nostri piloti danno spettacolo in Romania, portando a casa una splendida tripletta

Prestazione di assoluto rilievo per gli equipaggi tricolore, impegnati questo fine settimana in Romania, dove è andato in scena il 13° Winter Rally Covasna Metalubs. Sulle strade innevate attorno a Covasna, i nostri portacolori centrano una tripletta, portando a casa tutto il podio.

A trionfare è stato Simone Tempestini in coppia con Sergiu Itu con una Subaru Impreza del 1996. Il trevigiano, ma con passaporto romeno, ha vinto la gara con appena 2”3 di vantaggio su Giacomo Costenaro Pietro Ometto, in gara con una Skoda Fabia R5. Terzo ha chiuso Alberto Battistolli navigato da un’icona mito del rallysmo italiano, Fabrizia Pons, staccati di 1’03” dal vincitore.

Una prestazione, veramente di alto rilievo quella dei nostri tre equipaggi. Simone ha vinto le prime due prove in programma nella giornata di ieri, costruendo lì la sua vittoria final e allo stesso tempo ha messo in campo, tutta l’esperienza acquisita negli anni passati, in una gara ostica e insidiosa, come il Covasna. La Subaru, nonostante sia datata (1996) si è comportata benissimo, riuscendo a tenere dietro le più fresche vetture di classe R5. Da parte loro Costenaro Battistoli, hanno potuto assaggiare le condizioni che potrebbero trovare in Svezia, sempre che la gara possa disputarsi. Allo stesso tempo, hanno migliorato i tempi prova dopo prova, vedi Costenaro che ha portato a casa quattro scratch e Battistoli che migliorava i propri timing prova dopo prova.

Tra le 2RM, day1 da dimenticare per Tommaso Ciuffi Nicolò Gonella,mentre nella giornata odierna i loro tempi risultavano nettamente i più veloci della classe R2. Positiva anche la gara di Giacomo Frisiero Lorenzo Granai, autori di una gara di testa, con tempi in costante miglioramento prova dopo prova.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space