Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Jari-Matti Latvala “Se saltasse lo Svezia, per me sarebbe un duro colpo”

Per fortuna la gara è stata confermata e il "ritorno" è al sicuro

C’è stata grande apprensione circa la possibilità di cancellazione del Rally di Svezia e uno  dei piloti che avrebbe risentito maggiormente, di una possibile cancellazione della gara è  statoJari-Matti Latvala.

In un’intervista rilasciata ai media finlandesi Jari aveva spiegato la situazione:

La Svezia è una gara di fondamentale importanza per me, questa situazione di incertezza è devastante per me.

Latvala sta lavorando per chiudere il budget, per disputare Sardegna e Finlandia, con l’opzione di poter aggiungere anche il Portogallo. Uno sforzo economico molto importante, basti pensare che una gara va a costare oltre 200.000 €!

Non guido una vettura WRC+ dallo scorso Spagna, più continua questo periodo di inattività più sarà complicato riprendere il feeling con la vettura. Senza neve e ghiaccio, lo Svezia diventerebbe una gara monca, mi auguro che si possa correre la gara, ma con tutti i crismi di sicurezza.

In questo 2020 il finnico si è dovuto reinventare, imparando anche la gestione documenti e non solo, visto che in Svezia correrà con un suo team…

Ho dovuto imparare i regolamenti alla perfezione per poter esplicare tutte le trafile per l’iscrizione alla gara. Per questo dico che se saltasse la Svezia per me, sarebbe un duro colpo. Aspettare giugno per le gare su sterrato sarebbe terribile, perché mi troverei in seria difficoltà.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space