Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hayden Paddon torna a correre con la Hyundai i20 AP4 in Nuova Zelanda

Impegno nazionale per il kiwi nel 2020, con le porte del mondiale ancora chiuse

E’ passato più di un anno dall’ultima presenza di Hayden Paddon nel mondiale rally con una Wrc Plus. E di tempo, purtroppo, pare ne passi ancora parecchio. Dopo gli ingaggi di Loeb nel 2019, Tanak nel 2020 e le irrimediabili porte chiuse nel team ufficiale, il neozelandese imbastirà infatti un programma di gare nazionali.

Ben tre saranno le serie a cui Paddon prenderà parte. Si tratta di quella neozelandese, asia pacifico e la Pacific Cup Championship. Il tutto con la solita Hyundai i20 AP4 con la quale il kiwi ha corso qualche gara sporadica l’anno passato. Un 2020 che si potrebbe quasi definire come un ritorno, dato che il driver Hyundai ha corso solo tre gare valide per i suddetti campionati nell’anno passato, provando addirittura il passaggio alla pista cimentandosi nel campionato nazionale Tcr.

Una scelta condizionata anche dagli sfortunati episodi che lo hanno costretto a saltare il Rally Finlandia prima, e quello d’Australia poi, i quali avrebbe dovuto correrli con la Ford Fiesta Wrc Plus di M-Sport. In tutto il 2019 Paddon si è accontentato di una presenza in Galles con la Fiesta ma versione R5, chiudendo 38° assoluto e quarto di Wrc2. Ora però Hayden è pronto a tornare in pianta stabile ai rally, seppur nazionali, per un calendario che lo vedrà impegnato in otto weekend (come da egli pubblicato su profilo twitter). Insieme al lui ci saranno il suo storico navigatore John Kennard e Samantha Gray, giovane copilota che ha già collezionato tre apparizioni insieme al pilota neozelandese.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space