Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alastair Fisher vince il 43° Galway International Rally, prima prova dell’Irish Tarmac Rally Championship

Il nordirlandese precede Sam Moffett e Donagh Kelly, rispettivamente su Hyundai I20 e Vw Polo R5

La splendida città di Galway, situata sulla costa occidentale dell’Irlanda, ha ospitato il primo round del Campionato Irlandese Rally Asfalto. La vittoria è andata ad Alastair Fisher, in coppia con Gordon Noble, al volante della VW Polo R5. Vincitori di 4 prove speciali sulle 9 in programma, hanno preso il comando delle operazioni fin dalla prima prova speciale per non mollarlo più fino al traguardo. Il cognome Fisher non è nuovo dalle parte di Galway, infatti suo zio Bertie Fisher scrisse il proprio nome nell’albo d’oro della gara nel 1996 e nel 1999. Dietro di loro in seconda posizione troviamo Sam Moffett e James Fulton, su Hyundai I20 R5. L’equipaggio irlandese dopo un inizio guardingo è riuscito a rimontare fino al secondo posto, grazie al sorpasso sferrato nei confronti di Donagh Kelly sull’ultima prova speciale, la Black Road di 18,80 km.

Come detto sul terzo gradino del podio è giunto Donagh Kelly, navigato da Conor Foley, a bordo di una Vw Polo R5. Secondi fino ad una prova dal termine, sull’ultima prova speciale non sono riusciti a contenere l’attacco sferrato da Moffett, chiudendo al terzo posto a + 1.7  di distacco dalla seconda posizione.

Ecco le parole di Alastair Fisher al traguardo:

È bello arrivare al traguardo e vincere il nostro primo rally su asfalto. È stata una gara difficile con molto fango sulla strada. Non era facile, ma ci siamo riusciti. Abbiamo perso un pò di tempo nelle ultime speciali, quindi abbiamo dovuto concentrarci al massimo ma siamo contenti che tutto sia andato per il meglio.

 

La gara degli altri protagonisti

Alla spalle dei tre protagonisti hanno terminato in quarta posizione i due gallesi Meirion Evans e Jonathan Jackson su Vw Polo R5, mentre sono giunti in quinta posizione Josh Moffett e Keith Moriarty, al volante della Hyundai I20 R5. A seguire troviamo in sesta, settima e ottava posizione tre Ford Fiesta R5, affidate a Stephen Wright, Cathan McCourt e Jason McSweeney. Nona posizione per la Mitsubishi Lancer Evo 9 di Pat O’Connell e decima per la Ford Fiesta R5 di Declan McCrory. 

Nel nazionale vittoria per Pat O’Connell e Mark Wiley su Mitsubishi Lancer Evo 9, davanti a Jason Black e Karl Egan, al volante di una Toyota Starlet, mentre al terzo posto troviamo Richard Whelan e James Whelan con la Bmw Serie 1. Nello storico primo posizione per Maurice Meskell /Stephen Meskell davanti a Berian Richards/Elaine NiShe e John O’Reilly/Nicky Sparks, tutti su Ford Escort MKII.

 

Prossimo appuntamento il West Cork Rally dal 14 al 15 di Marzo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space