Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Continuano le defezioni in Svezia, anche Miguel Díaz-Aboitiz non sarà al via

L’equipaggio non sarà della gara a causa meteo

Altra defezione allo Sweden WRC, è arrivata la conferma che anche gli spagnoli Miguel Díaz-Aboitiz e Diego Sanjuán non saranno al via della gara scandinava. Una scelta maturata da un quadro meteo, che non promette nulla di buono e che metterebbe a serio rischio il passaggio degli equipaggi WRC3, che troverebbero strade distrutte dopo il passaggio delle WRC. La decisione di non partecipare è spiegata dallo stesso pilota iberico:
Mi sarebbe piaciuto correre in Svezia, ma affrontare una gara e quindi spese importanti per correre in queste condizioni è da stupidi. Il quadro meteo è incerto, sulle strade c’è poco ghiaccio e neve, il che renderebbe inutile il lavoro dei pneumatici chiodati. In queste condizioni le gomme si distruggono subito, mettendo a rischio l’incolumità di equipaggi e spettatori.
Il pilota madrileno, quindi si vede costretto a rivedere il suo piano gare che prevedeva per appunto Svezia, Portogallo, Finlandia, Nuova Zelanda e Galles. La gara scandinava dovrebbe essere sostituita da una tra Sardegna e Turchia, con la gara italiana favorita.Si tratta della seconda defezione ufficiale, ma stando alle nostre informazioni non saranno le uniche, infatti diversi piloti del WRC3, stanno pensando di non presentarsi in Svezia.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space