Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – L’influenza manda KO la trasferta svedese di Umberto Scandola

Il veronese costretto dai medici a saltare la gara scandinava

Non si può dire che lo Svezia 2020, stia nascendo sotto buoni auspici. Da un lato l’incognita meteo che non fa dormire sogni tranquilli a piloti e organizzatori e dall’altro le tante defezioni che stanno colpendo la gara scandinava. Dopo quelle di Munster e Diaz, arriva anche quella del nostro Umberto Scandola.

Il portacolori dello Hyundai Rally Team Italia, infatti ha annunciato che non sarà della gara per colpa di una forte forma influenzale che lo ha mandato KO. Ecco le parole di Scandola a riguardo:

Ho continuato a sperare che i fastidi dell’influenza e della febbre che mi hanno colpito a metà settimana potessero passare, ma in realtà ho dovuto iniziare una cura antibiotica su consiglio del medico. Mi spiace perché ero molto contento di ritornare in Svezia, pronto a capitalizzare l’esperienza acquisita in questa gara che ho corso nel 2018 e per lottare con i migliori del WRC3.
Assieme al team stavamo monitorando l’evoluzione del rally e del suo percorso dopo le scarse nevicate e avevamo valutato diverse scelte di set-up per affrontare al meglio la gara con la nostra Hyundai i20 R5 #32 gommata Michelin. Poi questo problema di salute, arrivato anche in un momento dove in tutte le nazioni è aumentata l’attenzione alle forme influenzali, ci ha obbligato a rinunciare. Anche solo per la concentrazione e i riflessi richiesti da un rally molto particolare, che si corre con medie superiori ai 110 km/h, abbiamo deciso in comune accordo con la squadra e i nostri partner che non era il caso di prendere rischi eccessivi

Nonostante questa rinuncia il team Hyundai non si è perso d’animo. Il programma mondiale impostato inizialmente su quattro gare è stato modificato e integrato come segue. Dopo il recente Montecarlo, chiuso all’ottavo posto, l’equipaggio veronese correrà il 24 maggio in Portogallo sulla terra, fondo simile a quello che incontreranno due settimane dopo in Sardegna e poi in Galles dal 29 ottobre al 1 novembre.

Nei prossimi giorni verrà definita anche la presenza in alcune gare del Campionato Italiano Rally, sempre con la Hyundai i20 R5 gommata Michelin.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space